NOTIZIE

Da Star Wars a Pacific Rim 2, John Boyega scelto per il primo Jaeger

Troveremo lui dentro il super robor guerriero del sequel del film di Guillermo del Toro del 2013

06.06.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ancora la fantascienza nel presente e nel futuro dell'inglese John Boyega, l'eroico Finn dell'ultimo Star Wars: Il risveglio della Forza. In attesa di scoprire come proseguirà la nuova trilogia 'sequel' di Lucasfilm e The Walt Disney Company, ecco l'annuncio da parte della Legendary Pictures che sembra aver scelto proprio Boyega per il ruolo del protagonista nel sequel di Pacific Rim, quello del figlio del personaggio che fu di Idris Elba.

Ma Boyega - che ha esordito in Attack the Block nel 2011 - sarà anche produttore del film, con la Upper Room Productions (della quale è parte insieme a Femi Oguns) al fianco di Guillermo del Toro e dei vari Thomas Tull, Mary Parent, Jon Jashni. Il film diretto da Steven S. DeKnight dovrebbe iniziare la sua produzione verso la fine del 2016, ma già fa parlare di sé e con questa new entry inizia decisamente a prendere corpo.

"Non si può negare che con il suo talento e charm naturale, John spicchi nella attuale generazione di interpreti giovani", ha dichiarato Mary Parent della Legendary. Alla quale ha fatto eco proprio del Toro: "Sono molto orgoglioso e felice di dare il benvenuto a John in questo favoloso parco giochi. L'universo di Pacific Rim uscirà rafforzato dalla sua presenza come protagonista nel proprio essere un mondo multiculturale e dai molti livelli. 'Il mondo che salva il mondo' era il nostro obiettivo, e non potrei pensare a un uomo migliore per farlo".

Vedi anche:
Star Wars: gli esilaranti provini nel video del Saturday Night Live