NOTIZIE

Star Wars Episodio VIII: confermato Benicio Del Toro, Laura Dern nel cast

Laura Dern entra nel cast del nuovo Star Wars, mentre Del Toro è ufficialmente a bordo. Entra anche la semi-sconosciuta Kelly Marie Tran

Benicio Del Toro, Laura Dern

16.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Benicio Del Toro è entrato ufficialmente nel cast di Star Wars: Episodio VIII, e Laura Dern è stata annunciata al suo fianco, così come la semi-sconosciuta Kelly Marie Tran (vista nella serie About a Boy).

La presenza di Del Toro era ormai da tempo data per scontata, visto che l'attore aveva già annunciato di essere in trattative con la Disney (per cui ha già lavorato in Guardiani della galassia). Ma fa piacere trovare Laura Dern, e in generale sembra che la tendenza sia quella di cercare nomi più grossi questa volta. Ne Il risveglio della Forza, d'altronde, i ruoli “adulti” erano tutti in mano ai protagonisti storici della saga, poiché il compito del film era quello di rilanciare la saga tornando su territori famigliari per convincere anche i fan più disillusi. Ma ora che Han Solo non c'è più e la missione rilancio è compiuta, il regista Rian Johnson potrebbe avere molto più spazio di manovra e la chance di introdurre nuovi personaggi, mondi e sottotrame.

Naturalmente Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie ed Andy Serkis torneranno anche nel nuovo episodio, le cui riprese sono da poco iniziate. La produzione ha anche già diffuso un primissimo teaser trailer in cui vediamo Hamill e la Ridley in una continuazione della scena finale di Episodio VII.

Star Wars: Episodio VIII arriverà nei cinema il 15 dicembre 2017.

Fonte: The Hollywood Reporter