NOTIZIE

Il creatore di Spartacus alla regia di Pacific Rim 2

Sarà Steven S. DeKnight, anche sceneggiatore di Daredevil, a dirigere il sequel prodotto da Guillermo del Toro

Pacific Rim

24.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Pacific Rim 2 si farà, ma non sarà Guillermo del Toro a dirigerlo. Il sequel del blockbuster sulla guerra tra robot e kaiju avrà come regista Steven S. DeKnight, creatore della serie Spartacus e showrunner della prima stagione di Daredevil, al suo debutto nella regia cinematografica dopo aver diretto episodi di Angel, Smallville, Dollhouse e il finale di Daredevil.

“Siamo molto felici della scelta, che porterà Pacific Rim 2 fin dove può arrivare – ha twittato del Toro – Pacific Rim è ora una proprietà conosciuta e possiamo espanderla alla grande”. Il primo film, in realtà, è stato un flop in USA, dove ha incassato appena 101 milioni di dollari, ma ha recuperato il budget di 190 milioni con gli incassi esteri, specialmente in Cina, raccogliendo un totale di 411 milioni. Un sequel non era dunque una priorità di Legendary Pictures e Warner Bros., ma Guillermo del Toro ha combattuto duramente perché venisse realizzato. Peccato solo che non ci sarà lui dietro la macchina da presa, anche se il debutto di DeKnight rappresenta comunque un motivo di interesse.

Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Ron Perlman dovrebbero tornare nel sequel, che potrebbe essere intitolato Pacific Rim: Maelstrom ed è scritto da Travis Beacham (anche sceneggiatore del primo capitolo) e Zak Penn (X-Men 2, The Avengers).

Fonte: ComingSoon.net