NOTIZIE

Guillermo del Toro: “Sto scrivendo Pacific Rim 2”

Il sequel di Pacific Rim si farà e sarà basato su “idee molto originali e folli”

Pacific Rim

09.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Gli incassi in estremo oriente hanno salvato la pelle a Pacific Rim, il blockbuster di Guillermo del Toro che, costato 190 milioni di dollari, ha fatto flop in America ed Europa prima di riscattarsi con il box office cinese e giapponese, che hanno portato l'incasso totale a 411 milioni. Il risultato non è stato propriamente entusiasmante, ma permetterà comunque la realizzazione di un sequel, a cui il regista ha rivelato di stare lavorando già da tempo insieme allo sceneggiatore Zak Penn (The Avengers, X-Men: Giorni di un futuro passato).
 
“Sto lavorando duramente con Zak Penn – ha dichiarato Del Toro al sito BuzzFeed – Stiamo lavorando da mesi in segreto. Abbiamo trovato un modo di ribaltare le premesse. Con Travis Beacham [co-sceneggiatore dell'originale] abbiamo concepito la storia, ma ora sto lavorando con Zak perché Travis è diventato un gigante della televisione”.
 
Si sa inoltre che Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi torneranno nei ruoli di Raleigh Becket e Mako Mori. Per il resto, il film sarà, nelle intenzioni di Del Toro, molto diverso dal precedente: “Ho in mente idee molto originali e folli per il secondo film, molto diverse da quelle del primo, ma sarà comunque un grande spettacolo”.
 
Guillermo del Toro sta attualmente lavorando al suo nuovo horror, Crimson Peak, interpretato da Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska, in arrivo a ottobre in USA. Il regista ha inoltre firmato alcuni episodi di The Strain, la serie TV basata sui suoi romanzi che debutterà su FX il 13 luglio.