NOTIZIE

Cosa vedere al cinema a Natale e negli ultimi giorni del 2019, i dieci consigli di Film.it

The Farewell - Una bugia buona e Jumanji - The Next Level provano a sfidare Star Wars e Pinocchio

25.12.2019 - Autore: P.F.


Il film della settimana: The Farewell - Una bugia buona

Uno dei film più potenti arrivati nelle sale in questi ultimi giorni del 2019. La storia di Billi, ragazza cinese cresciuta a New York che torna in Cina con la sua famiglia per dare l'ultimo addio alla nonna, malata terminale di cancro. La famiglia ha deciso di non rivelare a quest'ultima la sua condizione, ma Billi è combattuta e dovrà scendere a patti con la sua cultura d'origine per capire la ragione di questa "bugia buona". Il film offre contemporaneamente risate e lacrime. E' proprio per questo che The Farewell offre allo spettatore un'indimenticabile esperienza cinematografica. 

Leggi la recensione

L'intervista alla regista Lulu Wang: "Vi commuoverete anche se questi personaggi non somigliano a Brad Pitt"

Cercacinema: vai alla scheda di The Farewell - Una bugia buona per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Ritorno al videogioco: Jumanji - The Next Level

The Next Level, si chiama così il nuovo capitolo della saga Jumanji. Il livello successivo. Lo scenario è sempre lo stesso del divertente film del 2017, il reboot/sequel con Dwayne Johnson che raccoglieva la pesante eredità del semi-classico interpretato da Robin Williams a metà degli anni Novanta. Spettacolo, azione e divertimento sono garantiti, sebbene questo sequel sia tutt'altro che necessario. Meno male che sullo schermo ci sono professionisti come Dwayne Johnson e attori come Jack Black e Danny DeVito in grado di suscitare sempre le risate del pubblico. 

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Jumanji - The Next Level per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



La favola italiana universale: Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone

Pinocchio di Matteo Garrone è arrivato nei cinema. E il regista invita lo spettatore in "un mondo magico dove il reale si mescola al sovrannaturale, dove i bambini possono seguire le avventure di Pinocchio e divertirsi. E dove i grandi possono tornare bambini". L'autore di Gomorra e Dogman torna alle fiabe dopo Il racconto dei racconti e arruola Roberto Benigni nei panni di Geppetto. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Pinocchio per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Fine di una saga: Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il sequel di Natale

Chi sono i veri genitori di Rey? Come finirà il cammino verso il lato oscuro di Kylo Ren? Riusciranno Finn e Poe a guidare i ribelli e sconfiggere il Nuovo Ordine? E che dire dei personaggi storici della saga di Guerre stellari: che fine ha fatto Luke Skywalker? E la Principessa Leia (interpretata da Carrie Fisher nella sua ultima apparizione cinematografica)? Domande a cui Star Wars - L'ascesa di Skywalker risponde in questo gran finale orchestrato da J.J. Abrams. La domanda principale dunque è: riuscirà il regista a chiudere la saga in maniera epica? Di certo per i fan è un appuntamento imperdibile. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Star Wars - L'ascesa di Skywalker per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Animazione per grandi e piccini: Spie sotto copertura

Action-adventure di animazione, ideale sia per grandi che per piccini. Cosa succede quando l'agente segreto migliore al mondo viene trasformato in un piccione? Toccherà al suo assistente gestire questa emergenza e salvarlo. Il ragazzo però non è mai stato operativo sul campo. Qual è dunque la specialità di questo nerd? La tecnologia. Ce la farà a salvare il suo capo?  

Cercacinema: vai alla scheda di Spie sotto copertura per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Stefano Accorsi ed Edoardo Leo coppia ne La dea fortuna, il nuovo film di Ferzan Ozpetek

Stefano Accorsi ed Edoardo Leo fanno coppia nel nuovo film di Ferzan Ozpetek. Insieme da quindici anni i due protagonisti stanno attraversando un periodo di crisi. E la relazione viene messa ulteriormente alla prova quando la loro amica Annamaria (Jasmine Trinca) affida loro i suoi due figli. Oscillando sempre tra commedia e dramma, Ozpetek realizza uno dei suoi film più personali.

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di La dea fortuna per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Ficarra e Picone vi invitano: Il primo Natale

Ficarra e Picone tornano al cinema due anni dopo l'ottimo L'ora legale. E questa volta realizzano un film per tutta la famiglia che strizza l'occhio a cult come Non ci resta che piangere e Ritorno al futuro. I due artisti siciliani interpretano rispettivamente un ladro e un prete che si ritrovano catapultati in terra santa nell'Anno Zero. Pronti a salvare Gesù Cristo e far sorridere il grande pubblico. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda de Il primo Natale per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo 



Dopo Il Primo Natale c'è anche Last Christmas
 
Emilia Clarke "Elfo" con problemi di alcolismo. L'ex Daenerys Targaryen di Game of Thrones interpreta una donna in profonda crisi che ha sfiorato la morte. E che prova a rimettersi in piedi lavorando come commessa in un negozio di regali di Natale. L'arrivo di Tom sembra troppo bello per essere vero. L'uomo inizia a guardarla attraverso le varie barriere che lei alza per tenere il mondo lontano. Attorno a loro Londra si trasforma durante il periodo più bello dell’anno. Niente dovrebbe funzionare tra questi due... ma a volte devi ascoltare il tuo cuore. Last Christmas è sceneggiato da Emma Thompson, e diretto da Paul Feig.



Una indimenticabile storia di passione: Ritratto della giovane in fiamme

E' uno dei film più belli dell'anno, Ritratto della giovane in fiamme, storia d'amore e di passione, ambientata nel 1770. La pittrice Marianne (Noémie Merlant) viene incaricata di realizzare il ritratto di nozze di Héloïse (Adèle Haenel). Tra le due donne nasce un rapporto di amicizia. Un'intesa immediata a cui velocemente segue una fortissima attrazione. Tutt'altro che il solito dramma in costume: il film di Céline Sciamma è una storia da non perdere.

Cercacinema: vai alla scheda di Riratto della giovane in fiamme per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Frozen II: Il segreto di Arendelle
 
Ha superato i 16 milioni di euro di incasso in Italia, Frozen II - Il segreto di Arendelle sequel che arriva a sei anni dal primo film. Elsa deve allontanarsi da casa per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno. Se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.