NOTIZIE

Aprile al cinema, dieci titoli da non perdere 

Il Berlusconi di Sorrentino contro gli Avengers al completo. Allacciate le cinture per un aprile pieno di titoli

04.04.2018 - Autore: La redazione (Gedi Digital)
Dal nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino all'enorme battaglia che metterà in seria difficoltà gli Avengers. Passando per l'horror, gli esperimenti scientifici, il biopic e arrivando a Youtopia, film che ci regala la performance di un'attrice italiana da tenere d'occhio. Perchè Matilda De Angelis potrebbe veramente lasciare il segno con questo suo nuovo ruolo. 

Ecco dieci titoli che vi consigliamo per questo aprile di cinema:


IL FILM DEL MESE: LORO 1, DI PAOLO SORRENTINO
Arriverà nei cinema a fine mese il primo dei due film di Paolo Sorrentino che esplorano il mondo di Silvio Berlusconi, la sua famiglia allargata e il suo potere. Senza dubbio il film italiano più atteso dell'anno. La campagna promozionale nasconde in maniera perfetta - suscitando enorme curiosità - il Berlusconi di Toni Servillo. La seconda parte di Loro arriverà nei cinema due settimane dopo la prima. 

Guarda il nuovo trailer

USCITA: 24 APRILE


L'HORROR DEL MESE: A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO

La frase di lancio di Alien di Ridley Scott recitava: "Nello spazio nessuno può sentirti urlare". La regola vale anche per i protagonisti di A Quiet Place - Un posto tranquillo, Emily Blunt e John Krasinski, che dovranno rimanere in silenzio il più possibile per proteggersi da creature mostruose pronte a divorare gli esseri umani, sconvandoli attraverso i rumori. Più non emetteranno suoni, più sopravviveranno. Ed è già iconica la scena in cui il personaggio della Blunt ha le doglie nella vasca da bagno.

Guarda il trailer del film

Leggi la recensione

USCITA: 5 APRILE


AUGUST DIEHL E' IL GIOVANE KARL MARX

Raoul Peck, regista dell'acclamato documentario I Am Not Your Negro, racconta le prime imprese di Karl Marx in un film che esce nell’anno del 200° anniversario dalla nascita e nel 170° anniversario della pubblicazione del “Manifesto del Partito Comunista”. Un personaggio affascinante e controverso, in un film che ne illumina il pensiero, l’ardore e la passione politica. A dare il volto a Marx è August Diehl, già in film hollywoodiani come Bastardi senza gloria, Salt, e altri film di rilievo come Il falsario - Operazione Bernhard (Oscar Miglior Film Straniero 2008). 

Guarda una scena del film in anteprima

USCITA: 5 APRILE


DWAYNE JOHNSON E I MOSTRI: RAMPAGE - FURIA ANIMALE

Dwayne Johnson salva il mondo. Ancora una volta. In Rampage - Furia animale dovrà impedire a uno scimmione gigantesco di distruggere una metropoli. Quando lo farà si renderà conto che la scimmia non è l'unica creatura da temere. Armatevi di pop-corn, cercate lo schermo più grande che c'è. E naturalmente spegnete il cervello e godetevi la distruzione. 

Guarda il trailer di Rampage

USCITA: 12 APRILE


RUPERT EVERETT NEI PANNI DI OSCAR WILDE: THE HAPPY PRINCE

Rupert Everett è Oscar Wilde nel film che ha diretto e interpretato. The Happy Prince esplora gli ultimi giorni della vita di Wilde, uomo che osserva i suoi fallimenti con un'ironia distante e guarda le difficoltà della sua vita con distacco e humour. Potrebbe essere la performance della vita per l'attore inglese, qui al suo debutto dietro la macchina da presa.  

USCITA 12 APRILE


DIVERTIRSI CON LA PAURA: GHOST STORIES

Tre storie sul paranormale. Paura e sangue. Ma anche quella sensazione di divertimento che solo un horror può garantire. Questo è Ghost Stories, tratto dall'omonima play teatrale del 2010 andata in scena anche nel West End di Londra. Seguiremo dunque un esperto di paranormale che indaga su tre "incidenti sovrannaturali" in Inghilterra: quello che accade a un guardiano notturno al lavoro in una vecchia fabbrica, il caso di un giovane la cui macchina si ferma improvvisamente e le vicende di un uomo d'affari in attesa della nascita del figlio. 

USCITA: 19 APRILE
 


JULIETTE BINOCHE ICONICA IN L'AMORE SECONDO ISABELLE

Un'altra donna bellissima e memorabile interpretata sullo schermo da Juliette Binoche. Eccola nei panni di una cinquantenne divorziata nel film liberamente ispirato a Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes (Einaudi). In L'amore secondo Isabelle, diretto da Claire Denis, la vediamo innamorarsi, illudersi, soffrire, ma non perdere mai la speranza nell’amore.

USCITA: 19 APRILE
 

JESSICA CHASTAIN DIRETTA DA AARON SORKIN IN MOLLY'S GAME

Jessica Chastain musa di Aaron Sorkin. Lo sceneggiatore premio Oscar per The Social Network e creatore di serie TV come The West Wing e The Newsroom, debutta dietro la macchina da presa per raccontare la vera storia di Molly Bloom, ex sciatrice professionista che, dopo non esser riuscita a qualificarsi per le olimpiadi, è diventata una delle principali organizzatrici di tornei di poker - anche underground - di Los Angeles. Fino al giorno del suo arresto da parte dell'FBI. Tra i suoi 'clienti' sono emersi nomi come quelli di Ben Affleck, Leonardo DiCaprio o Tobey Maguire, oltre a quelli di importanti esponenti del mondo della finanza e della politica. 

USCITA: 19 APRILE


TEMPO DI KOLOSSAL: AVENGERS - INFINITY WAR

I film della Marvel sono sempre un evento. Questo terzo capitolo degli Avengers è probabilmente il film più importante realizzato dal colosso dei fumetti. La vera domanda sulla guerra tra i supereroi e Thanos - cattivo che intende spazzare via metà dell'universo - è: quale degli Avengers sarà ancora vivo nel momento in cui scorreranno i titoli di coda?

Guarda il trailer

USCITA: 25 APRILE


MATILDA DE ANGELIS E IL SUO RUOLO PIU' DIFFICILE: YOUTOPIA

La ventiduenne bolognese Matilda De Angelis è stata da poco premiata a Berlino tra le giovani star da tenere d'occhio nel panorama del cinema europeo. L'abbiamo già vista in Veloce come il vento. E la ritroveremo presto nel dramma Youtopia. "Questo personaggio aveva bisogno del torbido più torbido della mia anima" - così ha dichiarato l'attrice nell'intervista con Film.it rilasciata lo scorso febbraio. Nel film la vedremo nei panni di "una ragazzina che mette all'asta la propria verginità su internet. Fa la webcam girl, e si prostituisce". 

Guarda il trailer

USCITA: 29 APRILE