
Nuove uscite al cinema – I consigli di Film.it

I film della settimana: La bella e la bestia in carne e ossa. E il ritorno di Keanu Reeves
Azione e horror, mostri e supereroi, e un classico che ritorna per riunire al cinema tutta la famiglia. Questa settimana al cinema ce n'è per tutti!
A partire da La bella e la bestia: il blockbuster della settimana è il rifacimento del classico d'animazione Disney del 1991 rifatto in carne e ossa con Emma Watson nei panni di Belle. Una performance canterina dell'attrice che sullo schermo vediamo innamorarsi di Dan Stevens (nei panni di Bestia).
Se ai più puri temi Disney preferite una sinfonia di sparatorie, allora Keanu Reeves vi accontenterà con John Wick - Capitolo 2, dove lo vedremo armato fino ai denti, pronto a inseguire ed essere inseguito dalla sua nemesi, Riccardo Scamarcio.
Samara, la bambina affogata nel pozzo, torna a vendicarsi in The Ring 3: riuscirà il film a rilanciare la saga horror?
A prendersi cura di spettacolo ed epica ci pensano King Kong, ancora in sala con Skull Island e Hugh Jackman che in Logan - The Wolverine ci offre una delle performance più potenti della sua carriera.
Il film da non perdere, invece, s'intitola Loving, dramma diretto da Jeff Nichols (quello di Take Shelter e Mud) che racconta del razzismo negli USA degli anni Cinquanta. E della prima coppia interraziale che ha avuto il coraggio di affrontare le leggi della Virginia, a costo di finire in prigione ed essere esiliati.
Sfogliate le immagini della gallery per consultare il cercacinema e trovare una risposta alla domanda: qual è il vostro film della settimana?

Azione a pieno regime: John Wick - Capitolo 2
Keanu Reeves in versione sparatutto. L'attore torna al ruolo di John Wick nel secondo capitolo della saga action che ha rilanciato ulteriormente la sua carriera. Ambientato tra Roma e gli USA, John Wick - Capitolo 2 mette in scena lo scontro tra l'ex sicario e il gangster interpretato da Riccardo Scamarcio.
Leggi la recensione del film
Cercacinema: vai alla scheda di John Wick 2 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!
Il film della settimana: Loving, l'amore ostacolato dal razzismo negli USA
L'amore tra un uomo bianco e una donna nera è al centro dell'ottimo Loving, film di Jeff Nichols presentato in Concorso all'ultimo Festival di Cannes. Una storia vera, l'amore tra Richard e Mildred Loving, coppia mista costituitasi in matrimonio nel giugno del 1958. E allora arrestati, condannati a un anno di detenzione, imprigionati e poi esiliati dallo stato della Virginia per aver osato sposarsi nonostante di due razze diverse. I protagonisti sono Joel Edgerton e Ruth Negga.
Da non perdere.
Cercacinema: vai alla scheda di Loving per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Per tutta la famiglia: La bella e la bestia
Belle s'innamora di Bestia nel remake in carne e ossa del classico Disney del 1991. La nuova versione de La bella e la bestia è interpretata da Emma Watson e Dan Stevens e diretta da Bill Condon, regista degli ultimi due capitoli della Twilight Saga.
Riuscirà il film Disney a incantare il pubblico allo stesso modo del classico d'animazione di ventisei anni fa?
Fai il quiz: quale personaggio de La bella e la bestia sei?

Horror: Samara ritorna in The Ring 3
Samara è tornata. E questa volta non vi basterà evitare di possedere un videoregistratore per salvarvi. In The Ring 3 la ragazzina del pozzo passa al mondo digitale. Aumentando le sue vittime.
Cercacinema: vai alla scheda di The Ring 3 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Il ritorno di Ermanno Olmi: Vedete, sono uno di voi
Il maestro Ermanno Olmi torna dietro la macchina da presa per il documentario che racconta che segue la vita di Carlo Maria Martini, importante rappresentante della Chiesa cattolica che ha speso i giorni della sua vita rigorosamente fedele alla sua vocazione e ai suoi ideali.
Cercacinema: vai alla scheda di Vedete, sono uno di voi per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Carlo Delle Piane e il poker: Chi salverà le rose?
Carlo Delle Piane torna a giocare a poker. Dopo i due film girati con Pupi Avati lo ritroviamo alle prese con il gioco d'azzardo in Chi salverà le rose? dove divide la scena con Lando Buzzanca e Caterina Murino.
Cercacinema: vai alla scheda di Chi salverà le rose? per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Aeffetto Domino, di Fabio Massa
Fabio Massa è regista e protagonista di Aeffetto Domino.
Lo vediamo nei panni di Lorenzo, un trentenne che lavora in un'associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati. Tra questi c'è il piccolo Kalid, che presto gli trasmette l'amore per il "continente nero". Quando si presenta l'occasione di andare a lavorare proprio in Africa, Lorenzo non se la lascia sfuggire. Nel momento più bello della sua nuova esperienza, deve fare ritorno in Italia per ricevere una brutta notizia: un melanoma in fase avanzata innesca un effetto domino sulla sua vita: il rapporto con la famiglia, l'amore, l'amicizia, le scelte.
Cercacinema: vai alla scheda di Aeffetto Domino per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: Il diritto di contare, di Theodore Melfi

Ancora in sala: Kong - Skull Island, di Jordan Vogt-Roberts
Guarda l'intervista a Tom Hiddleston

Ancora in sala: Logan - The Wolverine, di James Mangold
Guarda l'intervista al regista: "Uno come Wolverine devi farlo soffrire!"