Loving

Seleziona una città:
TRAMA
loving-poster.jpg

Loving racconta la storia di coraggio e impegno di Richard e Mildred Loving, coppia interrazziale che si innamora e si sposa nel 1958.

I due crescono a Central Point, piccolo centro della Virginia caratterizzato da un maggiore livello di integrazione razziale rispetto alle zone circostanti degli Stati Uniti meridionali. Ma è proprio lo stato della Virginia, che i due hanno scelto per mettere su casa e famiglia, che vengono incarcerati e dal quale vengono poi esiliati. Richard, Mildred e i figli si trasferiscono nella città di Washington, D.C. Qui si sentono i benvenuti, grazie soprattutto al contributo dei parenti che li accolgono con calore, ma non riescono mai ad adeguarsi completamente alla realtà urbana di Washington. Spinta dal richiamo delle radici, Mildred decide di trovare una soluzione per fare ritorno in Virginia.
 
La sentenza “Loving contro Virginia” arriva fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti che, nel 1967, riafferma il diritto fondamentale al matrimonio. Richard e Mildred fanno ritorno a casa. A partire da allora, la loro storia d’amore diventa una fonte d’ispirazione per tutte le coppie del mondo.

VALUTAZIONE FILM.IT
TITOLO ORIGINALE
Loving
GENERE
NAZIONE
Stati Uniti
REGIA
CAST
DURATA
123 min.
USCITA CINEMA
16/03/2017
ANNO DI DISTRIBUZIONE
2016