
12 mesi di terrore, gli horror più attesi della nuova stagione

Gli horror più attesi della nuova stagione
Halloween è in arrivo e non c'è occasione migliore per esplorare le uscite horror della nuova stagione. Da Overlord a Pet Sematary, da Annabelle 3 a It: Capitolo 2, ecco quali mostri, presenze e storie inquietanti ci spaventeranno nei prossimi dodici mesi...
GUARDATE ANCHE:
Che film vedere a Halloween? Dieci consigli per la vostra serata
Federico Buffa racconta la storia di Halloween in un video esclusivo
Blockbuster 2019, dieci film scommessa in arrivo

Overlord (8 novembre 2018)
E' in dirittura d'arrivo il nuovo horror prodotto da J.J. Abrams. Overlord è un horror ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Siamo alla vigilia del D-Day e una squadriglia di paracadutisti americani viene infiltrata dietro le linee nemiche per preparare l'invasione. Ma nel villaggio francese in cui atterrano non trovano solo soldati nazisti. Dovranno affrontare anche dei mostruosi zombie nati da un esperimento nazista sfuggito di mano. Il film non fa parte della saga di Cloverfield, come inizialmente suggerito, e la critica ne sta parlando piuttosto bene.

Climax (2018)
Già uscito in Francia, il nuovo film di Gaspar Noé (Irreversible, Enter the Void) è un horror/musical interpretato da Sofia Boutella. Un gruppo di ballerini si ritira in un remoto edificio per provare uno spettacolo in una notte d'inverno, ma la nottata si trasforma in un incubo quando salta fuori che la sangria è stata "allungata" con LSD. La stampa ne sta andando pazza, Noé esagera sempre, ma la premessa è piuttosto intrigante.

Suspiria (gennaio 2019)
L'atteso remake del classico di Dario Argento firmato da Luca Guadagnino arriverà in Italia a gennaio da Videa. Qui ne potete leggere la nostra recensione. In soldoni: il nuovo Suspiria è molto diverso dall'originale e molto più di un remake. A parte qualche caduta di tono, è un horror affascinante dalla grande atmosfera.

The Prodigy (febbraio 2019 in USA)
Una madre preoccupata per gli strani comportamenti del figlio piccolo si convince che qualcosa di sovrannaturale lo stia influenzando. La madre in questione è interpretata da Taylor Schilling di Orange Is the New Black. Bambini inquietanti: funzionano sempre.

Happy Death Day 2U (febbraio 2019 in USA)
Il sequel di Auguri per la tua morte è ancora scritto e diretto da Christopher Landon, e prodotto dal titano del low budget Jason Blum (Scappa - Get Out, La notte del giudizio). Jessica Rothe torna nel ruolo di Tree Gelbman.

Us (marzo 2019 in USA)
Il regista di Scappa - Get Out, Jordan Peele, torna con la sua opera seconda, un nuovo horror/thriller sociale sempre prodotto da Jason Blum. La trama non è nota, ma è chiaro che sarà un film sulla falsariga di Get Out. Il cast include Lupita Nyong'o, Winston Duke ed Elisabeth Moss.

Pet Sematary (aprile 2019 in USA)
A volte ritornano, come si suol dire. Sulla scia del successo di It, la febbre di Stephen King è tornata a impadronirsi di Hollywood. Jason Clarke e John Lithgow sono i protagonisti di questo nuovo adattamento di Pet Sematary, storia di un medico e padre di famiglia che, dopo aver trovato un misterioso cimitero per animali in grado di resuscitare chiunque ci venga seppellito, scopre che la morte non è decisamente la cosa peggiore al mondo. Qui il trailer.

La Llorona: Le lacrime del male (18 aprile 2019)
Ennesimo capitolo dell'universo di The Conjuring, La Llorona è prodotto da James Wan e vede Tony Amendola riprendere il ruolo di padre Perez da Annabelle. Linda Cardellini interpreta un'assistente sociale costretta a chiedere aiuto a un prete disilluso per fermare la minaccia sovrannaturale che incombe sulla sua famiglia. La Llorona è una figura del folklore messicano, lo spettro di una donna che piange per la perdita dei suoi figli. Il trailer.

Annabelle 3 (luglio 2019 in USA)
Il terzo capitolo della saga spin-off di The Conjuring recupererà le star della serie madre, ovvero Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni dei coniugi Warren. Annabelle stavolta colpirà dalla stanza degli artefatti indemoniati dei Warren, e il suo obbiettivo sarà la figlia dei due, interpretata da Mckenna Grace.

It: Capitolo 2 (5 settembre 2019)
Torna il clown Pennywise nella seconda parte dell'adattamento del romanzo capolavoro di Stephen King, diretta ancora una volta da Andy Muschietti. Jessica Chastain, James McAvoy e Bill Hader interpretano i "Perdenti" da adulti. Bill Skarsgard torna ovviamente nei panni di Pennywise.