NOTIZIE

La Llorona - Le lacrime del male, il trailer del nuovo agghiacciante horror latinoamericano di James Wan

Il regista di Saw, Insidious e la saga di The Conjuring produce una storia basata su una figura tradizionale della santeria venezuelana.

19.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
"Non si può sfuggire alla maledizione della Llorona" è la frase chiave del film La Llorona - Le lacrime del male, diretto da Michael Chaves e prodotto da quel James Wan che ha fatto del suo nome una garanzia per tutti i fan dell'horror… e non potrebbe essere altrimenti dopo aver diretto Saw, Insidious, The Conjuring e sequel vari (per non parlare di Fast & Furious 7 e del prossimo Aquaman). Ma per una presentazione ben più adeguata vi rimandiamo alle prime immagini del trailer appena diffuso che vi offriamo a seguire:
 

"Attenzione al suo gemito agghiacciante… non si fermerà davanti a niente pur di attirarti nel buio. Perché non c’è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima": così ci viene anticipato il filmato, che come vediamo si apre con degli interrogativi inquietanti. Con il sospetto che quello che "per alcuni" non è altro che un racconto popolare - come sa bene chi ha viaggiato in Messico, Venezuela o nel Sud America tutto - nasconda qualcosa di più

Come scopriremo nella vicenda sceneggiata da Mikki Daughtry & Tobias Iaconis e interpretata da Linda Cardellini (Bloodline, Avengers: Age of Ultron), Raymond Cruz (Major Crimes), Patricia Velasquez (The L Word e vari La Mummia), Marisol Ramirez (NCIS: Los Angeles), Sean Patrick Thomas (Halloween: Resurrection), Jaynee-Lynne Kinchen (Selfless) e l’esordiente Roman Christou.

Consigli.it per voi: Come si entra nel gotha dell'Horror cinematografico?

Di seguito la sinossi reperibile nella presentazione ufficiale del film: La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni.
La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettarsi nello stesso fiume, disperata e piangente.
Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace…e i suoi metodi sempre più terrificanti.
Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini.
Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.


La Llorona - Le lacrime del male sarà nelle sale italiane dal 18 aprile 2019, distribuito dalla Warner Bros.