NOTIZIE

The Nun: La Vocazione del Male, il primo trailer dello spinoff di The Conjuring

Il nuovo capitolo del franchise horror iniziato da James Wan promette di essere il più oscuro di tutti e annuncia ulteriori sequel.

13.06.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Sono passati quindi anni da L'evocazione - The Conjuring di James Wan e, dopo un sequel e uno spinoff (Annabelle, diventato poi una trilogia a sé), siamo ancora qui per parlare delle oscure presenze protagoniste del franchise. L'ultima, l'agghiacciante suora apparsa in The Conjuring – Il Caso Enfield, sarà al centro del prossimo The Nun: La Vocazione del Male di Corin Hardy (The Hallow), già annunciato come il "più oscuro" e del quale possiamo vedere le prime immagini...




Il quinto capitolo della cosiddetta Conjuring Serie - nel quale troveremo Taissa Farmiga (American Horror Story), Demián Bichir (Alien: Covenant), Charlotte Hope (La teoria del tutto, Il trono di spade), Ingrid Bisu (Toni Erdmann), Jonas Bloquet (Elle) e ovviamente la demoniaca protagonista Bonnie Aarons, già nei panni della velata Valak in The Conjuring – Il Caso Enfield - probabilmente non sarà l'ultimo comunque… Almeno stando alle dichiarazioni rese nel recente passato proprio da James Wan: "Potenzialmente, so dove potrebbe condurci il secondo capitolo di The Nun, se il primo film funzionasse, e come si collegherebbe alla storia di Lorraine che abbiamo costruito nei due The Conjuring per chiudere il cerchio".

[THE CROOKED MAN: NUOVO SPIN-OFF IN ARRIVO PER THE CONJURING SERIES]

"L'epoca, l'ambientazione e le possibilità rimandano davvero agli horror più classici, old-school, color rosso sangue. E adoro che la storia sia un mistero basato sui personaggi tanto quanto un film terrificante", lo aveva definito a Empire lo stesso regista. Oggi, dopo il poster ufficiale e la data di uscita, distribuiti poche ore prima del suddetto trailer, abbiamo anche la trama della vicenda che vedremo nel prossimo autunno: Nella Romania del 1952 un sacerdote cattolico, una suora (Taissa Farmiga) e un novizio si trovano a dover indagare sulla misteriosa morte di una consorella. A guidare le indagini Padre Burke (Demián Bichir), inviato direttamente dal Vaticano presso il monastero di Cârta.

The Nun: La Vocazione del Male sarà nelle sale statunitensi a partire dal 7 settembre e in quelle italiane dal 20 settembre 2018, distribuito dalla Warner Bros.