NOTIZIE

Nuovo spin-off per The Conjuring: arriva The Nun

La suora-demone, che presto vedremo in The Conjuring 2, diventerà “protagonista” di uno spin-off, dopo il successo di Annabelle

The Conjuring - Il caso Enfield

16.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La saga di The Conjuring avrà un altro spin-off. Dopo il moderato successo di Annabelle (abbastanza da garantire un sequel che uscirà a maggio 2017), New Line Cinema ha messo in cantiere The Nun, incentrato sul demone suora visto in The Conjuring – Il caso Enfield (una delle cose che ci ha inquietato di più nel film, scopritelo nella nostra recensione). E pensare che la creatura è stata aggiunta all'ultimo minuto, tramite una serie di riprese aggiuntive pensate per sostituire l'originale presenza, un demone cornuto, poi scartato dal film.

David Leslie Johnson, sceneggiatore di The Conjuring 2 (e del prossimo Aquaman, sempre diretto da James Wan) è stato chiamato a scrivere anche The Nun. Wan produrrà il film insieme a Peter Safran, produttore di tutto “l'universo espanso” di Conjuring, compresi i due Annabelle.

The Conjuring – Il caso Enfield ha già incassato 100 milioni di dollari in pochi giorni di programmazione e si avvia a bissare il successo del precedente capitolo, che si è affermato nel 2013 come l'horror originale di maggior successo di tutti i tempi dopo L'esorcista, incassando 318 milioni di dollari nel mondo.

In uscita il 23 giugno, The Conjuring – Il caso Enfield è distribuito in Italia da Warner Bros. Guardate QUI la nostra video-intervista esclusiva a James Wan e Patrick Wilson.

Fonte: The Hollywood Reporter