NOTIZIE

James Wan alla regia del remake TV di MacGyver

Il regista di Fast & Furious 7 e The Conjuring dirigerà il primo episodio, che sostituirà il pilot scartato

James Wan

17.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo il successo di The Conjuring – Il caso Enfield (qui la recensione), James Wan si prepara a visitare il piccolo schermo. CBS lo ha infatti ingaggiato per dirigere il primo episodio del reboot di MacGyver, di cui QUI potete vedere il trailer.

GUARDATE LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA A JAMES WAN.

Wan, grande fan della serie originale, nel 2012 avrebbe voluto dirigere per New Line un film basato su di essa, ma la cosa non andò mai in porto. CBS lo avrebbe voluto alla regia del pilot della nuova serie, ma gli impegni cinematografici glielo avevano impedito. Ma ora Wan ha avuto la sua seconda chance: il network ha infatti scelto di non mandare in onda l'episodio pilota già esistente, ma di girare ex novo una prima puntata, cambiando quasi tutto il cast e tenendo fissi solamente Lucas Till (nei panni di Mac) e George Eads (Jack Dalton). E a girarla ci penserà, appunto, James Wan.

Il reboot di MacGyver è descritto come una serie di azione e avventura incentrata su un Mac ventenne, che crea un'organizzazione clandestina col benestare del governo americano per risolvere in segreto problemi internazionali usando la scienza applicata, di cui è un grande esperto. Jack Dalton, un ex agente CIA scavezzacollo, lo affiancherà nelle sue missioni nel Department of External Services. Non si conosce la data di partenza della serie, ma si sa che andrà in onda su CBS il venerdì sera alle otto.

MACGYVER: IL CAST DELLA SERIE CLASSICA IERI E OGGI.

James Wan, nel frattempo, si prepara a dirigere Aquaman per la Warner/DC e ha messo in cantiere uno spin-off di The Conjuring 2, The Nun, di cui sarà produttore.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE