NOTIZIE

Star Wars: Episodio IX rimandato a dicembre 2019

Dopo l'annuncio che J.J. Abrams avrebbe diretto il film, ora Lucasfilm fa sapere che non uscirà più a maggio, ma a dicembre 2019

Star Wars: Gli ultimi Jedi

13.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ancora news dal fronte Star Wars: Episodio IX. Dopo l'annuncio che J.J. Abrams avrebbe rimpiazzato Colin Trevorrow alla regia, ora si viene anche a sapere che il film è stato rimandato. Non uscirà più, come previsto, il 23 maggio 2019, ma arriverà a dicembre dello stesso anno. La data americana è 20 dicembre, quella italiana non è ancora stata comunicata ma probabilmente non si discosterà di molto.
 
Abrams dirigerà il film e ne riscriverà la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, sceneggiatore premio Oscar di Argo (e di Justice League). La nuova data pone Episodio IX in competizione diretta con Wicked, il film tratto dal musical sul Mago di Oz prodotto da Universal Pictures. Il sequel di Wonder Woman arriverà appena una settimana prima. È possibile che lo spostamento di Star Wars crei qualche smottamento nel calendario natalizio americano.
 
La Disney comunque non ha aspettato con le mani in mano, assegnando immediatamente lo slot vacante di Star Wars al remake di Aladdin diretto da Guy Ritchie.
 
Prossimamente, nell'universo Star Wars, vedremo Gli ultimi Jedi (qui il trailer), in uscita il 13 dicembre, e il film su Han Solo diretto da Ron Howard, in arrivo il 23 maggio 2018.
 
Fonte: Lucasfilm