NOTIZIE

Star Wars: J.J. Abrams alla regia di Episodio IX!

Sarà l'autore de Il risveglio della Forza a concludere la trilogia dopo la dipartita di Colin Trevorrow

Star Wars - J.J. Abrams

12.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà J.J. Abrams a dirigere Star Wars: Episodio IX in seguito alla rinuncia di Colin Trevorrow. La notizia arriva a pochi giorni dall'addio del regista di Jurassic World e non stupisce più di tanto: si sapeva che Disney e Lucasfilm stavano guardando alla squadra di autori già consolidata per la regia dell'ultimo episodio della nuova trilogia, e siccome Rian Johnson aveva già escluso che sarebbe tornato dopo Gli ultimi Jedi, rimaneva l'opzione Abrams prima di passare al setaccio altri autori.
 
Evidentemente, Kathleen Kennedy non aveva intenzione di ritrovarsi a discutere con altri registi, dopo aver licenziato Phil Lord e Chris Miller dal film su Han Solo e Trevorrow da Episodio IX per lo stesso, vecchio motivo: divergenze creative. Abrams ha già provato, con Il risveglio della Forza, di saper lavorare all'interno della macchina Lucasfilm realizzando la visione della sua ambiziosa presidente. “Con Il risveglio della Forza, J.J. ha realizzato tutto ciò che speravamo, e sono davvero felice che ritorni per chiudere la trilogia”, ha dichiarato la Kennedy.
 
Star Wars – Gli ultimi Jedi (qui il trailer) arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre. Il 23 maggio 2018 uscirà invece il film su Han Solo diretto da Ron Howard. Per Episodio IX dovremo aspettare maggio 2019.