NOTIZIE

Oliver Stone sceglie Nicolas Cage per Snowden

Con l'inizio delle riprese la macchina produttiva sembra aver finalmente accelerato

23.02.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Solo nel weekend avevamo dato la notizia dell'inizio delle riprese di Snowden (inizialmente noto come The Snowden Files), il nuovo film di Oliver Stone che racconta la storia di Edward Snowden, ex impiegato dell'NSA che nel 2013 rese pubblici documenti Top Secret dell'Organizzazione dando il via a una ondata di scandali su scala internazionale.

Ma con l'arrivo sul set del regista de Le Belve e Wall Street - Il denaro non dorme mai, anche gli ultimi tasselli della produzione iniziano ad andare al loro posto. Come quelli relativi al cast, che si arricchisce oggi della presenza di Nicolas Cage. A quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, l'attore californiano nipote di Francis Ford Coppola sara' un Ufficiale dell'Intelligence Statunitense.

Cage - recentemente contattato anche per Army of One, sulla caccia a Osama bin Laden - sara' presto sul set al fianco di Joseph Gordon-Levitt (interprete protagonista, nei panni dello stesso Snowden), Timothy Olyphant (come agente della CIA), di Shailene Woodley (la fidanzata di Snowden, Lindsay Mills) e Melissa Leo, Zachary Quinto, Rhys Ifans, Scott Eastwood, Tom Wilkinson e Joely Richardson.

Loro i protagonisti del biopic tratto dal libro di Luke Harding 'The Snowden Files: The Inside Story of the World's Most Wanted Man' - e dal 'Time of the Octupus' di Anatoly Kucherena - che lo stesso regista curera' come sceneggiatore insieme a Kieran Fitzgerald e per il quale e' gia' prevista una uscita in sala per il giorno di Natale del 2015.