NOTIZIE

Oliver Stone inizia le riprese di Snowden: il film in sala a partire da Natale

Il regista di Platoon e JFK gira a Monaco il suo nuovo lavoro incentrato sull'uomo che ha rivelato i piani di sorveglianza di massa organizzati dai governi

Miglior documentario: chi vincerà

21.02.2015 - Autore: La redazione
Oliver Stone grida azione sul set del suo nuovo film. Sono partite a Monaco le riprese di Snowden,il nuovo lavoro del regista di JFK incentrato sul "whistleblower" dell'NSA, colui che ha rivelato al mondo enormi dettagli top secret legati a piani di sorveglianza di massa organizzati dai governi degli Stati Uniti e Gran Bretagna. A interpretarlo sarà Joseph Gordon-Levitt, affiancato da Shailene Woodley (eroina di Divergent), Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhis Ifans, Joely Richardson e TImothy Olyphant.
 
Sono passati tre anni dall'ultimo lavoro di Stone, il non troppo convincente thriller Le belve, tratto dal libro di Don Winslow. Prima di quello c'è stato il pasticcio di Wall Street: Il denaro non dorme mai
 
Snowden è stato scritto da Stone insieme a Kieran Fitzgerald, lo stesso sceneggiatore del western The Homesman di Tommy Lee Jones. Insieme hanno adattato i libri The Snowden Files: The Inside Story of the World's Most Wanted Man scritto da Luke Harding e Time of the Octopus, scritto da Anatoly Kucherena, avvocato russo di Snowden. In alto una foto di Snowden tratta da Citizenfour, il film di Laura Poitras che racconta i momenti della sua rivelazione e che concorre agli Oscar come migliore documentario. 
 
Stone girerà in diverse location internazionali fino a metà maggio. Il film arriverà sugli schermi a partire dal 25 dicembre 2015.