NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it: Servillo e Springsteen sfidano Il re Leone

Il gangster movie 5 è il numero perfetto è il film della settimana

29.08.2019 - Autore: GEDI Digital
La grande ondata della nuova stagione cinematografica. Eccola qui. L'ultimo quadrimestre del cinema si apre adesso con l'arrivo di tanti nuovi film. Ve li presentiamo uno per uno. Quale sarà il vostro titolo del weekend? 

--->Scopri Consigli.it



IL FILM DELLA SETTIMANA: 5 È IL NUMERO PERFETTO 
"Il sangue chiama sangue", parla così Toni Servillo nei panni di un sicario in pensione, costretto a tornare al suo vecchio lavoro. Per vendetta. 5 è il numero perfetto, scritto e diretto da Igort e tratto dalla sua celebre graphic novel è un appuntamento imperdibile con il cinema italiano. Un gangster movie con sparatorie coreografate alla maniera di Hong Kong e un cast eccellente guidato da Servillo e composto anche da Valeria Golino nei panni della sua amante e Carlo Buccirosso in quelli del suo socio, amico e complice di una intera vita. Tre attori come non li avete mai visti. Il film, presentato alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia, arriva da oggi nelle sale. 

Guarda anche: 5 è il numero perfetto, quali sono i grandi film tratti dalle graphic novel?

Guarda su Amazon: 5 è il numero perfetto, prepararsi al film leggendo prima la graphic novel di Igort
 
Cercacinema: vai alla scheda di 5 è il numero perfetto per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



B-MOVIE D'AZIONE: ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN
L’agente speciale Banning torna al cinema, dimostrando di voler seguire un percorso simile a quello di Jack Ryan, ideato da Tom Clancy. L'eroe interpretato da Gerard Butler è in prima linea da quando i nordcoreani avevano assaltato lo Studio Ovale in Attacco al potere – Olympus Has Fallen e si è anche concesso una gita al vertice della tensione a Londra in Attacco al potere 2 – London Has Fallen. In Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen il cattivone impazzito sembra essere addirittura Banning stesso, costretto a improvvisarsi fuggitivo e con i russi pronti a rovesciare Washington. L'unico a credere nella sua innocenza è il presidente interpretato da Morgan Freeman. Peccato che quest'ultimo si trovi in ospedale in coma. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Attacco al potere 3 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



LA SORPRESA DELLA SETTIMANA: BLINDED BY THE LIGHT - TRAVOLTO DALLA MUSICA
Innamorarsi. Delle canzoni di Bruce Springsteen. Musica e parole che possono aiutarti a trovare te stesso. Lo sa bene Javed, protagonista di Blinded By the Light, adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra. Siamo nel 1987 e per cercare di sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre, il ragazzo inizia ad ascoltare la musica del Boss. Scoprirà dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Ideale per fanatici del grande Bruce ma soprattutto per profani della sua musica. 

Guarda anche: il trailer di Western Stars, Bruce Springsteen si confessa e la sua musica vive al cinema

Cercacinema: vai alla scheda di Blinded By the Light per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



LA COMMEDIA DELLA SETTIMANA: GENITORI QUASI PERFETTI
"Una commedia scomoda e divertente" - così si definisce Genitori quasi perfetti, opera prima di Laura Chiossone interpretata da Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco ed Elena Radonicich. Sullo schermo si assiste a un racconto ironico che fa luce sulle famiglie moderne, descrivendo alti e bassi di una nuova generazione alle prese con "il lavoro più difficile del mondo": essere genitori. 

Guarda la videointervista ai protagonisti: "Interpretiamo dei mostri, delle persone disperate"

Cercacinema: vai alla scheda di Genitori quasi perfetti per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ELLE FANNING COME FLASHDANCE: TEEN SPIRIT - A UN PASSO DAL SOGNO
Elle Fanning, la musa di Nicolas Winding Refn in The Neon Demon, sceglie ancora le luci al neon. Ma questa storia non mette paura né disturba. Anzi, si tratta della buon vecchia e cara ricerca dei sogni. Ecco l'attrice nei panni di Violet, una ragazza che sogna di fare la cantante e vive sola con sua madre che ha difficoltà ad arrivare a fine mese. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il talent show Teen Star, partecipa nella speranza che sia il punto di partenza per la sua carriera di cantante. La sua voce conquisterà tutti.

Cercacinema: vai alla scheda di Teen Spirit per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



TERAPIA DI COPPIA CON RISATE: AMOUR FLOU - COME SEPARARSI E RESTARE AMICI
La separazione perfetta? Quella con il numero minore di "morti e feriti". Specialmente quando in mezzo ci sono anche i figli. Romane e Philippe, protagonisti de L'amour Flou - Come separarsi e restare amici provano ad attuarla dopo dieci anni di relazione. Come faranno? Provando da separati a vivere sotto lo stesso tetto. Il punto è che Romane Bohringer e Philippe Rebbot sono anche i registi, gli sceneggiatori e i protagonisti di questa storia, basata sulla loro esperienza di vita. Ed è sempre il cinema francese a esplorare i lati oscuri del rapporto di coppia e trovare il coraggio di trattarli in chiave di commedia. 

Cercacinema: vai alla scheda de L'amour flou per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



OLD NEW WEST: LA POESIA DI THE RIDER - IL SOGNO DI UN COWBOY
Una storia sui sogni infranti, sul peso della vita che ostacola i desideri degli esseri umani. Un western contemporaneo e cioè la possibilità di filtrare attraverso la lente del romanticismo i tanti problemi che attanagliano i protagonisti. Allo stesso tempo è un genere che dà via libera come pochi altri alle seconde occasioni, permettendo ai più coraggiosi di afferrarle al volo in maniera epica. The Rider va avanti verso questa direzione. 

Guarda una scena del film in anteprima

Cercacinema: vai alla scheda di The Rider per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



PER STOMACI FORTI: IL MOSTRO DI ST. PAULI
Il nuovo film di Fatih Akin richiede allo spettatore di avere stomaco davanti ad alcune sequenze veramente disturbanti. Sullo schermo seguiamo Fritz Honka, uno dei più celebri serial killer della storia tedesca. Il mostro di St. Pauli è ambientato nell’Amburgo del 1970: il film indaga la vita segreta e le frequentazioni di quello che si rivelerà un vero e proprio mostro.  

Cercacinema: vai alla scheda de Il mostro di St. Pauli per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: IL RE LEONE
 
Mufasa, Simba, Nala, Pumba, Timon e naturalmente Scar. Il re leone torna al cinema e si rifà il look in uno spettacolo che punta alla meraviglia visiva. Ed è pronto ad accogliere sia i nostalgici del film originale del 1994 sia le nuove generazioni. E ovviamente annientare il box office mondiale. Il punto è: riuscirà il nuovo Re leone ad avere lo stesso cuore pulsante del film originale che ha lasciato il segno nella storia del cinema? 

Leggi la recensione del film

Guarda l'intervista a Elisa e Marco Mengoni, le voci italiane del film

Cercacinema: vai alla scheda de Il re leone per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW
Armi da fuoco che non smettono mai di sparare. Automobili che sfrecciano aspirando alla velocità luce. Combattimenti corpo a corpo. Acrobazie a più non posso. E soprattutto set che esplodono. Hobbs & Shaw è il primo spinoff della saga di Fast and Furious, un film che rinuncia alla presenza di Vin Diesel concentrandosi sul poliziotto duro ma dal cuore d'oro Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e sull'ex cattivo duro ma dal cuore d'oro interpretato da Jason Statham. A loro l'azione e le battute sparate anche più veloci delle armi. A rubare la scena di questo divertente action mai all'altezza dei film con Viin Diesel sono invece il vero cattivo Idris Elba e la new entry Vanessa Kirby. Guardarla mettere al tappeto "The Rock" vale il prezzo del biglietto. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Fast and Furious - Hobbs and Shaw per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo