NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Il Natale si avvicina a grandi passi, e con esso arrivano le prime uscite natalizie. Ecco cosa vedere in sala in questo primo weekend di dicembre

Uscite al cinema

30.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Siamo arrivati alla fine di novembre, il periodo del Natale incombe su di noi e, con la precisione di un orologio svizzero, cominciano ad arrivare le uscite natalizie. Assassinio sull'Orient Express è il nostro film della settimana ed è il primo blockbuster delle Feste ad arrivare. Ma vedremo anche Will Ferrell e Mark Wahlberg nel sequel di Daddy's Home e il film d'animazione Gli eroi del Natale. E voi sapete già quale sarà il vostro film della settimana? Scopritelo con noi...

 
IL FILM DELLA SETTIMANA: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS
 
Kenneth Branagh interpreta il celebre detective Hercule Poirot in questo nuovo adattamento del classico giallo di Agatha Christie da lui anche diretto. Nel cast vedremo anche Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Olivia Colman, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe e Josh Gad. Un gruppo di stelle del cinema alle prese con un testo classico capace di far sorridere ma anche creare grande suspense.
 
 


 
IL GRAN FINALE: SMETTO QUANDO VOGLIO – AD HONOREM
 
Torna la banda dei ricercatori nel terzo e ultimo capitolo di Smetto quando voglio. Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Pietro Sermonti, Giampaolo Morelli, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè sono tra i protagonisti di questa action comedy in cui gli eroi affronteranno il supercattivo introdotto nello scorso capitolo (Lo Cascio), un genio del crimine con un piano letale.
 
 


 
LA COMMEDIA NATALIZIA: DADDY'S HOME 2
 
Will Ferrell e Mark Wahlberg tornano nel sequel di Daddy's Home e, stavolta, sono alle prese con i loro rispettivi padri. A interpretarli, John Lithgow e Mel Gibson, tornato nelle grazie di Hollywood dopo una sfilza di scandali recenti.
 


 
PER I ROMANTICI: AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO
 
Francesca Comencini torna con un film interpretato da Lucia Mascino, Thomas Trabacchi e Valentina Bellè. Due storie d'amore che partono da una sola, quella tra Claudia e Flavio (Mascino e Trabacchi), finita anni prima. Due vite alla deriva che trovano una nuova ragione in amori inaspettati.
 


 
IL MUSICAL CHE NON TI ASPETTI: RICCARDO VA ALL'INFERNO
 
Dopo Ammore e malavita dei Manetti, Roberta Torre, regista di Tano da morire e Sud Side Stori, torna con un altro musical. Riccardo va all'inferno vede Massimo Ranieri nel ruolo di un galeotto che torna in libertà e decide di vendicarsi. Un musical nero e psichedelico che attraversa Shakespeare, ambientato in una Roma mai vista, spettrale e pop.
 


 
NOOMI RAPACE SI MOLTIPLICA: SEVEN SISTERS
 
Da Tommy Wirkola, regista di Dead Snow e Hansel e Gretel cacciatori di streghe, un action fantascientifico ambientato in un futuro in cui a ogni famiglia è imposto un solo figlio. Quando una donna partorisce sette gemelle, il loro tutore ordisce un piano per nascondere la cosa al mondo: ciascuna di loro potrà uscire un giorno solo alla settimana. Ma quando sparisce “Lunedì”, le altre devono scoprire che fine abbia fatto. Noomi Rapace si fa più che in quattro, interpretando tutti i ruoli da sola. Un action distopico che nasconde più di una sorpresa.
 
 


 
IL RITORNO DI MICHAEL HANEKE: HAPPY END
 
Quel “lieto fine” del titolo suona di per sé come una promessa, se pensiamo al resto della filmografia di Haneke. Ma non preoccupatevi: non si tratta di una commedia leggera ma di uno sguardo senza filtri al mondo degli “schifosamente ricchi”, colmo di humour nero. Un film attuale e originale, rigoroso e spiazzante, in pieno “stile Haneke”, impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese, Isabelle Huppert e Jean-Louis Trintignant.
 
 


 
PER I PIÙ PICCOLI: GLI EROI DEL NATALE
 
Non può mancare il film d'animazione. Questa settimana si tratta de Gli eroi del Natale, che narra le vicende della natività di Gesù dal punto di vista degli animaletti protagonisti dei presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno gli inaspettati eroi del Natale.
 


 
ANCORA IN SALA: DETROIT
 
Kathryn Bigelow torna alla regia con un epico film che racconta la rivolta urbana scoppiata a Detroit nel luglio 1967. John Boyega, Will Poulter e John Krasinski sono i protagonisti della ricostruzione firmata dalla regista di Point Break e Zero Dark Thirty. Una pagina nera nei conflitti razziali statunitensi narrata in un action serrato e potente. 
 
 


 
ANCORA IN SALA: THE BIG SICK
 
Avete ancora tempo per recuperare The Big Sick, uno dei titoli più sorprendenti dell'anno per come descrive i rapporti umani in tutta la loro complessità, trovando comunque una chiave narrativa semplice, vincente e diretta al cuore degli spettatori. La storia d'amore tra il ragazzo pakistano e la ragazza americana, ostacolati dalle loro differenze culturali, vira presto al family movie e alla sincera missione di affrontare il cinema sentimentale evitando non pochi cliché. Da non perdere.