NOTIZIE

Non solo supereroi, dieci film da non perdere in arrivo nei prossimi sei mesi (Video)

Da La favorita a Rocketman, dieci titoli che vedremo in sala o in streaming

25.01.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Il 2019 sarà certamente l'anno cinematografico della Marvel che tornerà sugi schermi con tre blockbuster importantissimi. E sarà anche l'anno di kolossal sparatutto come Alita o catastrofici come Godzilla II. Ci saranno mostri, robot e supereroi ma sarà anche un anno di altri grandi film. Progetti che forse non hanno un budget da 100 milioni di dollari ma che potranno lasciare ugualmente il segno.

Ecco dunque alcuni titoli imperdibili in arrivo nei cinema in questa prima metà dell'anno, cominciando da gennaio con film come La favorita, candidato a 10 oscar o Green Book che probabilmente si porterà a casa gran parte delle cinque statuette a cui è stato nominato. A fine gennaio vedremo anche Il primo re, forse il film italiano più importante dell'anno. Un kolossal epico sulla fondazione di Roma, la storia di Romolo e Remo recitata interamente in protolatino. 

Guarda anche: Oscar, tutte le nomination!
 
Il cinema da non perdere arriva anche in streaming su Netflix dove dal primo febbraio potremmo vedere Velvet Buzzsaw horror ambientato nel mondo dell'arte e interpretato da Jake Gyllenhaal che torna al lavoro con il regista Dan Gilroy che lo ha diretto nel bellissimo Lo sciacallo - Nightcrawler
 
Clint Eastwood torna al cinema davanti e dietro la macchina da presa. Attore per la prima volta dal 2012. Il nuovo film è intitolato The Mule - Il corriere, metà dramma e metà thriller. Ritrovermo l'ottantottenne Eastwood nei panni di un uomo che inizia a lavorare al servizio di spietati gangster. 
 
La paranza dei bambini è il nuovo film di Claudio Giovannesi basato sull'omonimo romanzo di Roberto Saviano incentrato su un gruppo di ragazzi affascinati dal mondo del crimine. Lo vedremo dal 13 febbraio in contemporanea con il Festival di Berlino dove verrà presentato in Concorso. 
 
Il 21 febbraio sarà la volta di Hugh Jackman in uno dei ruoli più interessanti della sua carriera. quello del senatore Gary Hart, candidato democratico alla Casa Bianca alla fine degli anni Ottanta costretto a ritirarsi dopo essere stato travolto da uno scandalo sessuale. Il film è The Front Runner.

Scopri dieci film biografici da Oscar su Consigli.it
 
Copia originale è la commedia drammatica che ha appena ricevuto tre nomination all'Oscar e che segue Melissa McCarthy nei panni di una truffatrice specializzata nel falsificare lettere di scrittori e celebrità decedute. Lo vedremo il 28 febbraio.
 
Per chi ama i brividi Noi è il nuovo thriller di Jordan Peele, premio Oscar per la sceneggiatura di Scappa - Get Out. Un film che sfocia nell'horror nel momento in cui i protagonisti vengono terrorizzati dai loro doppi malefici. Arriverà nei cinema a fine marzo. 
 
Cercate un film come Bohemian Rhapsody? La risposta potrebbe essre Rocketman, biopic su Elton John che sullo schermo è interpretato da Taron Egerton, già agente segreto in Kingsman. Riuscirà la sua performance a essere all'altrezza di quella di Rami Malek? Lo scopriremo nei cinema dal 30 maggio. 

Prenota Bohemian Rhapsody su Amazon.it