NOTIZIE

Dopo Il libro della giungla la Disney ingaggia Jon Favreau per Il re leone!

Simba, Mufasa e Scar torneranno sugli schermi in formato live-action

28.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Walt Disney Company sferra un nuovo colpo nell'attuale processo di trasformazione dei suoi classici di animazione in kolossal live-action, e cioè girati "in carne e ossa", con l'aiuto di una dose massiccia di effetti speciali capaci di lasciare a bocca aperta. Lo studio riconferma Jon Favreau - dopo averlo ingaggiato per dirigere Il libro della giungla - per il progetto Il re leone. Toccherà al regista di Iron Man e Cowboys and Aliens portare in scena la versione live-action del film d'animazione più amato di tutti i tempi.   

LEGGI ANCHE: IL LIBRO DELLA GIUNGLA - LA NOSTRA RECENSIONE
 
Uscito nel 1994, Il re leone riprende in parte l'Amleto di Shakespeare: anche nel regno della foresta troviamo un cattivo che vuole conquistare il trono del fratello. E il figlio del re che avrà il compito di riscattare il padre. Il film di Roger Allers e Rob Minkoff ha vinto due Oscar nel 1995: quello per la miglior canzone, Can You Feel the Love Tonight di Elton John e quello per le musiche originali scritte da Hans Zimmer. Successivamente è stato adattato per il palcoscenico: è infatti diventato un musical di Broadway (vincitore di sei Tony Awards) dove viene ancora rappresentato dopo quasi vent'anni. Lo show è stato allestito in tutto il mondo, tradotto in otto lingue e visto da 85 milioni di persone in tutto il mondo. 

E' stato lo stesso Favreau ad annunciare la notizia su Twitter stamani. Poi la Disney ha confermato l'ingaggio.



Il progetto seguirà dunque film lilve-action come Maleficent, Cenerentola e il prossimo La bella e la bestia in arrivo nel 2017 (qui il teaser trailer). La Disney e Favreau sono anche al lavoro su un sequel de Il libro della giungla dopo che il primo film ha incassato oltre 965 milioni di dollari in tutto il mondo.  

GUARDA ANCHE: IL LIBRO DELLA GIUNGLA, SEGRETI E MERAVIGLIE DEL FILM DI JON FAVREAU SVELATI IN UNA CLIP DAL BLU-RAY

Il progetto live-action The Lion King non ha ancora una data di uscita. E' stato però confermato che, come nel caso de La bella e la bestia, anche questo Re leone tornerà a far intonare ai suoi personaggi le celebri canzoni del film d'animazione.