NOTIZIE

Il libro della giungla: segreti e meraviglie svelati in una clip dal Blu-Ray

Dopo aver incassato oltre 930 milioni di dollari, il film in carne e ossa della Disney arriva in Home Video

02.09.2016 - Autore: La redazione
Rendere possibile l'impossibile. A Hollywood ci riescono quasi sempre, sono però poche le volte in cui lo spettatore rimane veramente a bocca aperta. Del resto è normale, dopo vent'anni di bombardamenti in computer grafica siamo ormai abituati a tutto. Film come Il libro della giungla portano avanti il rapporto cinema-tecnologia e conquistano lo spettatore proprio grazie alle loro meraviglie visive. D'un tratto si crede davvero a quello che viene presentato davanti ai nostri occhi, in primis a livello emotivo. 

Leggi anche: La Disney vuole subito il sequel de Il libro della giungla

Il film in carne e ossa della Disney è appena sbarcato in DVD e Blu-Ray e per l'occasione vi presentiamo un estratto dai contenuti speciali del disco. Forse non è il caso di sapere tutto sui segreti per fabbricare la magia del cinema, ma il minuto e mezzo del filmato che segue svela l'impressionante modo di lavorare sul set del kolossal diretto da Jon Favreau che dichiara: "E' molto difficile simulare luci e ombre, quindi abbiamo usato pannelli al Led che proiettavano la luce. Quando il nostro Mowgli si inginocchia davanti agli elefanti, i pannelli su cui scorrono le immagini degli elefanti proiettano la loro ombra sul ragazzino nel modo giusto". 

Guardate questo trucco e la speciale piattaforma mobile costruita sul set nel video che segue: 




Il libro della giungla è disponibile in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D distribuito dalla Walt Disney Company. Lo studio distribuisce anche un box che include il recentissimo film di Favreau e il classico d'animazione del 1967.