NOTIZIE

Il libro della giungla, la Disney è già pronta per il sequel

Il regista Jon Favreau in trattative per girare il secondo capitolo della pellicola in uscita nelle sale italiane il 14 aprile 

Il libro della giungla

Il libro della giungla

12.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
In Italia Il libro della giungla – live action firmato dal regista Jon Favreau e opera ispirata al romanzo di Rudyard Kipling - uscirà il prossimo 14 aprile. In madrepatria invece si pensa già al sequel. Complice il rating positivo ricevuto sulla piattaforma Rotten Tomatoes, quasi il 100% di qualità ottenuto dalle prime recensioni che hanno approvato il film. Il progetto di dare un seguito al film sarebbe più che un’ipotesi.

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA SAPERE SUL NUOVO LIBRO DELLA GIUNGLA

Secondo The Hollywood Reporter Favreau e lo sceneggiatore Justin Marks starebbero già negoziando per dare vita a un secondo capitolo. Merito di un successo che sul mercato asiatico e sudamericano ha già fatto guadagnare nel weekend di apertura circa 31.7 milioni di dollari. E che probabilmente vedrà performance molto buone anche durante questo primo fine settimana di presenza nei cinema nordamericani.



Merito anche del cast di talenti scelti per dare voce all’avventura in CGI e live action, che in Italia arruola star del calibro di Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno e Violante Placido per animare personaggi come Mowgli e Bagheera. Negli Stati Uniti i doppiatori sono ugualmente di eccellenza. Bagheera ha per esempio i toni dell’attore Ben Kingsley, mentre la pigra indolenza di Baloo è interpretata da Bill Murray.

Altrove, la saudente voce di Kaa è Scarlett Johansson mentre l’enigmatico King Louie è interpretato Christopher Walken. Il grande classico della letteratura inglese non è oggetto di interesse unico da parte della casa di animazione Disney.

La Warner Bros. vedrà la propria versione di Il libro della giungla programmata per il prossimo ottobre del 2018. Anche qui grandi nomi per grandi voci. Ci saranno gli attori Benedict Cumberbatch nel ruolo di Shere Khan, Christian Bale, Bagheera, e Cate Blanchett come Kaa. Sarà una origin story e sarà diretta da Andy Serkis.

Guarda il trailer del film