NOTIZIE

Cosa vedere al cinema dal 2 all'8 gennaio, i dieci consigli di Film.it

Animazione, commedia, dramma e grandi recuperi: ecco come passare gli ultimi giorni di festa al cinema

Uscite della settimana

02.01.2020 - Autore: Marco Triolo


Il film della settimana: Tolo Tolo
 
Ogni nuovo film di Checco Zalone è un evento cinematografico. Questo ha già incassato oltre 8 milioni nel primo giorno di programmazione, un record assoluto nel nostro Paese. Per molti sarà un appuntamento imprescindibile delle Feste, altri lo snobberanno. Ma resta un fenomeno con il quale dovremo fare i conti nelle classifiche di fine anno.
 
 
 


Animazione senza impegno: Playmobil – The Movie
 
Dopo i Lego, approdano al cinema i concorrenti Playmobil. Un'avventura mirata ai più piccoli che rappresenta l'unica scelta in ambito animazione nella nuova settimana. All'estero è stato comunque un notevole flop e la critica lo ha massacrato. Perciò siete avvisati...
 


 
Il film italiano: 18 Regali
 
Per chi ama un certo tipo di cinema drammatico italiano di impronta famigliare. Qui troviamo Edoardo Leo nei panni di un padre vedovo con figlia a carico (Benedetta Porcaroli). Ogni anno, nel giorno del suo compleanno, l'adolescente Anna ha ricevuto dal padre Alessio un regalo da parte della madre Elisa (Vittoria Puccini), morta quando lei aveva solo un anno. Ma nel giorno del suo diciottesimo compleanno, quando riceve l'ultimo regalo, Anna fugge e viene investita da un'auto. Quando si sveglia, riceve il regalo che ha sempre voluto: sua madre è lì con lei, e finalmente possono confrontarsi.
 


 
Il ritorno di Ken Loach: Sorry We Missed You

Arriva in Italia quasi in sordina il nuovo lavoro del celebrato regista inglese Ken Loach. La storia di una famiglia alle prese con la crisi economica, che tenta di mettersi in proprio con un servizio di consegne privato. Ma ovviamente gli ostacoli da superare saranno molti.

Leggi la nostra recensione del film.

Cercacinema: vai alla scheda di Sorry We Missed You per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo.

ANCORA IN SALA


 
Star Wars: L'ascesa di Skywalker
 
Il gran finale della saga degli Skywalker è ovviamente ancora in programmazione. A orchestrarlo, il regista de Il risveglio della Forza, J.J. Abrams, insieme al co-sceneggiatore Chris Terrio (Argo, Justice League). Uno spettacolo da vedere rigorosamente su uno schermo molto grande.
 
 


 
Spie sotto copertura
 
Sempre in ambito animazione, ecco una divertente storia action in cui il protagonista è modellato su (e in originale doppiato da) Will Smith. Cosa succede quando l'agente segreto migliore al mondo viene trasformato in un piccione? Toccherà al suo assistente gestire questa emergenza e salvarlo. Il ragazzo però non è mai stato operativo sul campo. Qual è dunque la specialità di questo nerd? La tecnologia. Ce la farà a salvare il suo capo?
 


 
Frozen II: Il segreto di Arendelle
 
Da non perdere anche il sequel di uno dei più celebri film d'animazione Disney degli ultimi anni. Elsa, Anna, Olaf e Kristoff tornano in un'avventura che esplora le origini dei poteri di Elsa.
 
 


 
The Farewell - Una bugia buona
 
Billi, ragazza cinese cresciuta a New York, torna in Cina con la sua famiglia per dare l'ultimo addio alla nonna, malata terminale di cancro. La famiglia ha deciso di non rivelare a quest'ultima la sua condizione, ma Billi è combattuta e dovrà scendere a patti con la sua cultura d'origine per capire la ragione di questa "bugia buona". Sorrisi e lacrime in uno dei film più potenti usciti nell'ultimo scorcio del 2019.
 
 
 


 
Jumanji - The Next Level
 
A due anni da Jumanji: Benvenuti nella giungla, Dwayne Johnson torna a guidare il cast del terzo capitolo della saga iniziata negli anni '90. Spettacolo, azione e divertimento sono garantiti, sebbene questo sequel sia tutt'altro che necessario. Meno male che sullo schermo ci sono professionisti come Johnson e attori come Jack Black e Danny DeVito in grado di suscitare sempre le risate del pubblico. 
 
 
Cercacinema: vai alla scheda di Jumanji - The Next Level per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo.



Pinocchio

Matteo Garrone riporta al cinema la celeberrima fiaba di Carlo Collodi. Il regista invita lo spettatore in "un mondo magico dove il reale si mescola al sovrannaturale, dove i bambini possono seguire le avventure di Pinocchio e divertirsi. E dove i grandi possono tornare bambini". L'autore di Gomorra e Dogman torna alle fiabe dopo Il racconto dei racconti e arruola Roberto Benigni nei panni di Geppetto.