NOTIZIE

Colpo di scena, Danny Boyle lascia Bond 25

Lo confermano su Twitter i produttori e Daniel Craig. Chi dirigerà ora il film?

007 Spectre

21.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Danny Boyle non è più il regista di Bond 25. Lo annunciano tramite il profilo Twitter ufficiale di James Bond i produttori Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e la star Daniel Craig. Il motivo? Le più classiche “divergenze creative”, ma in questo caso è probabilmente la verità.

 
Le riprese di Bond 25, ancora senza titolo, avrebbero dovuto iniziare il 3 dicembre, ma con la fuoriuscita di Boyle diventerà difficile per EON Productions rispettare questa data. A meno che non ci sia già pronta una seconda scelta disposta a subentrare a Boyle e accettare la sceneggiatura scritta da lui stesso insieme al suo fidato collaboratore John Hodge (Trainspotting 1 e 2).
 
Prima che il lavoro venisse affidato a Danny Boyle, erano stati fatti altri nomi interessanti, tra cui Denis Villeneuve (ora escluso per via dell'impegno con Dune), Paul McGuigan (Slevin, Sherlock), David Mackenzie (Hell or High Water, Outlaw King), Yann Demange ('71) e persino Edgar Wright (Hot Fuzz, Baby Driver). Christopher Nolan, grande fan del personaggio di Ian Fleming, si era già auto-escluso dalla gara. Resta da vedere se EON offrirà il film a uno di questi o se preferirà scegliere un nome tutto nuovo.
 
Bond 25 sarà l'ultimo film di 007 interpretato da Daniel Craig ed è previsto in Gran Bretagna per il 25 ottobre 2019.