NOTIZIE

Bond 25, ecco chi sono i possibili registi

Cominciano a emergere i primi nomi papabili per la regia dell'atteso nuovo film di 007, che dovrebbe vedere il ritorno di Daniel Craig

Spectre

27.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Tre sono i registi che EON Productions sta considerando per Bond 25, l'atteso prossimo capitolo della saga di 007 che dovrebbe vedere il ritorno di Daniel Craig per l'ultima volta nel ruolo (ma la cosa non è ancora confermata ufficialmente).
 
I nomi sono Yann Demange, regista dell'acclamato action thriller '71; Denis Villeneuve, regista di Arrival e Blade Runner 2049; e David Mackenzie, regista di Perfect Sense e del recente successo Netflix Hell or High Water. Dei tre, solamente Mackenzie proviene dal Regno Unito (è scozzese, per essere precisi), gli altri due sono un francese e un canadese.
 
Se Villeneuve è ormai una celebrità tale da finire automaticamente su tutte le shortlist di Hollywood, Demange e Mackenzie sono entrambi opzioni interessanti, che potrebbero portare una ventata di freschezza alla saga rimanendo nei binari d'autore stabiliti da Sam Mendes.
 
Ma nella lista ci potrebbero essere altri due nomi di extra-lusso: Christopher Nolan ha fatto sapere da tempo che gli piacerebbe dirigere un film di Bond, ma ha fatto anche capire che vorrebbe totale libertà di re-inventare la saga. E con il ritorno di Craig questo sembra improbabile. È emerso poi anche il nome di Edgar Wright, regista di Baby Driver, Hot Fuzz e L'alba dei morti dementi, uno dei più talentuosi autori britannici del momento. Ma anche Wright è uno che ama essere libero, e infatti ha notoriamente mollato la lavorazione di Ant-Man della Marvel a poche settimane dalle riprese.

Bond 25 arriverà in USA l'8 novembre 2019.
 
Fonte: Deadline