NOTIZIE

Bond 25, Christopher Nolan si chiama fuori dalla corsa alla regia

L'autore di Dunkirk e Il cavaliere oscuro esclude “categoricamente” che lo vedremo dietro la macchina da presa dell'ultimo 007 con Daniel Craig

Christopher Nolan

20.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
No, Christopher Nolan non dirigerà Bond 25. Nonostante le voci sul coinvolgimento del regista di Dunkirk nella saga di 007 si susseguano ormai a ritmo costante da anni, il regista si è chiamato fuori dalla corsa per il prossimo capitolo, dichiarandolo senza mezzi termini nel corso della trasmissione Desert Island Discs su BBC Radio 4.
 
Non sarò io. No, categoricamente...”, ha detto Nolan. “Mi piacerebbe fare un film di Bond prima o poi e penso che quei produttori – Barbara [Broccoli] e Michael [Wilson] – stiano facendo un lavoro fantastico e Sam Mendes ha fatto un grande lavoro negli ultimi due film, perciò non hanno particolarmente bisogno di me. Ma i film [di Bond] mi hanno sempre ispirato, e vorrei farne uno un giorno”.
 
Dunque Nolan ancora una volta non esclude che magari un giorno ne dirigerà uno, gettando così ancora una volta benzina sul fuoco della speculazione. Perché se le voci si arresteranno nel caso di Bond 25, stiamo sicuri che riemergeranno per il capitolo successivo, visto che il prossimo sarà l'ultimo con Daniel Craig e dunque non manca molto all'ennesimo “reboot” di lusso della saga.
 
MGM ha attualmente una shortlist di registi che include Yann Demange, David MacKenzie e Denis Villeneuve, anche se quest'ultimo si è distanziato dal progetto per via del suo impegno crescente nella preparazione di Dune per la Legendary Entertainment. Bond 25 è previsto per l'8 novembre 2019, sempre che i produttori riescano a trovare presto un rimpiazzo per Sam Mendes e mettano in moto l'indubbiamente gigantesca macchina produttiva.