NOTIZIE

Batman Ben Affleck conquista la Warner, e prepara la trilogia

Da uno a tre i film dedicati all'Uomo Pipistrello, questa l'ipotesi che circola dopo la preview di Batman v. Superman: Dawn of Justice

09.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Sembra proprio che il Batman amareggiato e stanco, che lo stesso Ben Affleck ha definito un "Amleto americano", dovrà fare gli straordinari nei prossimi anni… Questo se dovessero essere confermate le voci che hanno iniziato a circolare dopo la proiezione riservata di Batman v. Superman: Dawn of Justice. L'entusiasmo diffusosi all'interno della Warner, infatti, starebbe spingendo verso una intera trilogia dedicata al 'nuovo' Cavaliere Oscuro.

Già dal primo trailer e le prime immagini mostrate del film emergeva un personaggio ricco e interessante, capace di rubare la scena agli altri grandi eroi (e villain) della DC, ma l'intera interpretazione dell'attore - inizialmente tanto bistrattato da tutti - oggi parrebbe giustificare un forte investimento in questo senso. E non per un solo film 'monografico', diretto e interpretato da Affleck (sceneggiatore insieme a Geoff Johns), come già annunciato, ma per una vera e propria trilogia.

Tre film incentrati sull'Uomo Pipistrello che si aggiungerebbero alle previste apparizioni in Suicide Squad, i due Justice League e - ovviamente - Batman v Superman: Dawn of Justice (senza contare i probabili Wonder Woman e Aquaman). E che costringerebbero Ben Affleck a rivedere il suo intero futuro lavorativo, almeno quello prossimo …e successivo al 2018, data della possibile uscita del 'primo capitolo'.

Parzialmente indicativi gli spostamenti di The Accountant di Gavin O’Connor (del quale l'attore sarà protagonista e che è stato già girato) e Live by Night, adattamento della storia di Dennis Lehane che Affleck dovrebbe dirigere in novembre. Ma soprattutto la dichiarazione di un fonte 'sicura' interna all'ambiente: "la Warner sta costruendo il suo universo cinematografico attorno al Batman di Ben e ha intenzione di offrirgli un contratto d’oro". Inevitabilmente, visto che non potrebbe farne a meno per circa dieci anni…