NOTIZIE

Confermato: Ben Affleck dirigerà il prossimo Batman

L'autore dirigerà se stesso nel film solista del Cavaliere Oscuro, che scriverà insieme a Geoff Johns, autore di Arrow e Flash

Batman v Superman - Ben Affleck

10.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ben Affleck dirigerà il prossimo film solista di Batman. La conferma arriva dal sito Deadline, che rivela anche come a scrivere il film insieme al regista sarà Geoff Johns, chief creative officer della DC Comics e sceneggiatore di serie a fumetti come Lanterna Verde, Aquaman, Batman, Justice League, The Flash e Superman, nonché serie TV come Arrow, The Flash, Smallville e il prossimo Supergirl.

A quanto pare, Affleck e Johns sono parecchio in sintonia e stanno lavorando a spron battuto, il che vuol dire che uno script potrebbe essere pronto per la fine dell'estate, anche prima che Affleck inizi a girare il suo nuovo film, adattamento del romanzo di Dennis Lehane Live By Night, a novembre. L'attore e regista aveva posposto la lavorazione di quest'ultimo per interpretare Bruce Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Non si sa ancora nulla sulla data di uscita del film – che teoricamente dovrebbe chiamarsi The Batman – ma è molto probabile che Warner gli darà priorità e sposterà alcuni degli altri film già annunciati da qui al 2020. Affleck era una scelta abbastanza ovvia, ed era chiaro che Warner lo aveva chiamato a interpretare Batman con questa idea in mente. Resta comunque una notizia elettrizzante, perché Affleck ha dimostrato di essere un grande regista e capire il tono noir necessario per il personaggio. Affleck sarà anche il primo autore a dirigere se stesso in un film di supereroi.

Leggete anche:
Ben Affleck: "Batman è l'Amleto americano"