NOTIZIE

Le nuove immagini di Batman v Superman mostrano degli eroi da epica moderna

Ma c'è anche il supercriminale interpretato da Jesse Eisenberg nella preview offerta da Empire

28.07.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Avevamo visto Superman in una corte di giustizia e il Bruce Wayne di Ben Affleck gettarsi tra le macerie del disastro creato dall'Uomo d'acciaio per salvare una bambina, ma erano 'solo' le prime scene dell'ultimo trailer diffuso di Batman v Superman: Dawn of Justice. Oggi si riparte dal batsegnale e dal Batman 'giustiziere' vendicativo che - per ora - sembra dominare la scena dell'attesissimo SuperHero Movie di DC Comics e Warner Bros.



Nelle nuove foto appena diffuse dal magazine di attualità cinematografica Empire, oltre al Superman 'sotterraneo' di Henry Cavill, quello che spicca è sicuramente il Lex Luthor interpretato da Jesse Eisenberg - diversissimo dalla figura resa celebre da Gene Hackman negli anni '70/'80, ma forte delle stesse genialità e ironia - che vediamo tronfio davanti al logo della sua stessa compagnia.



Difficile immaginare che un giovane così 'trendy' possa essere un tale criminale. Ma sarà proprio lui a giocare un ruolo fondalmentale nello scontro tra i due eroi - veri miti moderni, anche per l'aura che la promozione del film continua a creargli intorno - e nella contrapposizione del "giorno" e della "notte" della quale saranno testimoni e partecipi anche la Wonder Woman di Gal Gadot e l'Aquaman di Jason Momoa.

Un "regno del terrore" da sconfiggere o una lezione da imparare? E per chi? L'attesa cresce e il tono del film si fa sempre più interessante e meno banale, mentre i confini tra buono e cattivo diventano più confusi all'avvicinarsi alla data fatidica del 24 marzo del 2016.