
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Into the Woods e le uscite della settimana
Meryl Streep nei panni della Strega ci dà il benvenuto alle uscite del weekend di Pasqua. Nel cast di Into the Woods, musical fantasy prodotto dalla Disney, troviamo anche Johnny Depp, Emily Blunt e Chris Pine. Qui la nostra recensione.

Fast & Furious 7
Vin Diesel incontra l'icona Kurt Russell in Fast & Furious 7, nuovo capitolo del franchise action più amato di questi ultimi anni. Se siete fan, non serve dire altro. Qui la nostra recensione. Qui la gallery dedicata a donne e motori della saga.

L'addio a Paul Walker
FF7 è anche un sentito addio al Paul Walker, morto tragicamente a metà riprese. Per completare il film sono state utilizzate vecchie riprese e la CGI, che ha permesso di "incollare" il volto dell'attore sul corpo dei suoi fratelli, Cody e Caleb. Qui l'intervista al regista James Wan.

Third Person
Paul Haggis torna alla regia con Third Person, tre storie d'amore raccontate in parallelo tra Roma, Parigi e New York. Liam Neeson, Olivia Wilde, Kim Basinger, Mila Kunis e James Franco compongono il cast, affiancati dai nostri Riccardo Scamarcio e Vinicio Marchioni. Qui la recensione, qui l'intervista al regista.

Wild

Michele Placido e La scelta di Ambra

Tempo instabile con probabili schiarite
Un trio insolito, composto da Lillo, Luca Zingaretti e la star americana John Turturro, per la commedia Tempo instabile con probabili schiarite, seconda opera cinematografica di Marco Pontecorvo, direttore della fotografia di fama internazionale e figlio del grande Gillo. Una commedia italiana di classe per chi è stufo di cinepanettoni e soliti idioti. Qui la recensione.

Soldato semplice
Paolo Cevoli, noto comico televisivo, esordisce alla regia con Soldato semplice, una commedia ambientata durante la Grande Guerra e da lui anche interpretata. Un'iniezione di classicismo, almeno sulla carta.

Second Chance
Se andrete al cinema solo per vedere in azione il Jaime Lannister de Il trono di spade, potreste rimanere scioccati da Second Chance, il nuovo film di Susanne Bier in cui Nikolaj Coster-Waldau interpreta un poliziotto determinato a tutto pur di mantenere l'illusione di una vita normale anche dopo la tragica scomparsa del figlio neonato. Un film cupissimo, forse anche troppo. Qui la recensione, qui la video-intervista all'attore.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Questi primi giorni di aprile sono stati piuttosto ricchi, in tema di uscite home video: non solo è possibili ora acquistare Interstellar di Christopher Nolan, ma anche il nuovo film di Woody Allen, Magic in the Moonlight, il documentario di Wim Wenders Il sale della terra e Il giovane favoloso, riuscito biopic di Giacomo Leopardi a firma di Mario Martone.