
Oscar 2019, chi vincerà e chi vorremmo che vincesse

Miglior film
Come ogni anno, andiamo a esaminare i candidati agli Oscar per scoprire chi ha più chance di portare a casa la statuetta, e chi vorremmo che vincesse ma probabilmente non vincerà mai. Partiamo dalla categoria Miglior film...
Chi vincerà. Roma di Alfonso Cuaron è il candidato in assoluto più probabile. Davvero difficile competere con questa epopea messicana nell'anno del muro di Trump e della spinta alla diversità nell'Academy.
Chi vorremmo che vincesse. Sempre Roma, siamo con l'Academy su questo.
GUARDATE ANCHE:
Le nomination agli Oscar 2019
I grandi esclusi dagli Oscar
Oscar 2019, le quote scommesse
Film da Oscar da avere in home video
Scopri il cinema di Alfonso Cuaron su Amazon

Miglior regista
Chi vincerà. Come sopra: Alfonso Cuaron ha già vinto questo premio per Gravity, ma qui supera davvero se stesso in una serie di sequenze mozzafiato.
Chi vorremmo che vincesse. Anche qui siamo d'accordo con l'Academy. Il piano sequenza centrale del film è qualcosa di incredibile e grida Oscar ad altissima voce.

Miglior attore protagonista
Chi vincerà. Molto probabilmente Rami Malek per il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. Un film di enorme successo ma di scarso valore, secondo noi. E la performance di Malek non è poi questo gran che.
Chi vorremmo che vincesse. Viggo Mortensen non ha mai vinto un Oscar e lo meriterebbe per la sua interpretazione perfettamente calibrata in Green Book.

Migliore attrice protagonista

Miglior attore non protagonista
Leggi anche: tre scene in cui A Star Is Born vi commuoverà.

Migliore attrice non protagonista

Miglior sceneggiatura originale

Miglior sceneggiatura non originale

Miglior film straniero
