NOTIZIE

Aspettando gli Oscar: A Star Is Born, tre scene in cui il film di Bradley Cooper vi commuoverà

La love story nominata a otto statuette è appena arrivata in Home Video, disponibile in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD

20.02.2019 - Autore: GEDI Digital
Bradley Cooper, Lady Gaga e Sam Elliott sono tutti e tre in gara per l'Oscar. Non importa se li vedremo salire sul palco del Dolby Theatre di Los Angels a ricevere la statuetta: loro hanno già vinto. A Star Is Born è il potente esordio alla regia di Cooper, ma è soprattutto un film di grandi e sorprendenti interpretazioni. Sono le vostre lacrime quello che questi protagonisti cercano. E sono le vostre lacrime quello che ottengono. Facilmente. Il film è appena arrivato in Home Video, disponibile in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD.

Acquista il DVD di A Star Is Born nell'edizione con la colonna sonora: trovalo su Amazon!

In attesa di sapere quanti Oscar vincerà all'interno delle otto nomination totali, riscopriamo il film attraverso tre momenti che vi faranno venire la pelle d'oca. Non importa quante volte lo abbiate già visto, queste scene sono sempre efficaci. 

Attenzione seguono spoiler! Siete avvertiti!

 
1 - La prima volta di Shallow
Ally (Lady Gaga) viene invitata nel backstage di un concerto di Jackson (Cooper). Quello che lei non si aspetta è di essere chiamata sul palcoscenico nel bel mezzo dell'esibizione. A quel punto assistiamo alla nascita della Stella. La canzone Shallow, scritta da Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt è nominata all'Oscar (e dovrebbe vincere senza alcun ostacolo). 



2 - Rehab
Ally va a trovare Jackson ricoverato presso una clinica di disintossicazione, subito dopo il disastro della cerimonia dei Grammy. Lei lo incontra per la prima votla e lui scoppia in lacrime: "Ti ho messo in imbarazzo - dice Jackson - Ho sbagliato tutto... c'era anche tuo padre... ". "Mio padre ti vuole bene" - ribatte Ally mentre il suo uomo continua a singhiozzare. "Gaga è stata fantastica in quella scena - ha dichiarato Bradley Cooper - Riprendevamo con due macchine da presa allo stesso tempo. Non mi aspettavo che mi toccasse la faccia. Non era programmato. Vuoi sempre che un attore ti stupisca, lei lo ha fatto... ". 



3 - Le lacrime dei fratelli
Sam Elliott appare in pochissime scene del film. Gli bastano una manciata di battute e una serie di "sguardi capolavoro" per lasciare il marchio nel film. Adesso è nominato all'Oscar come migliore attore non protagonista. Il momento in cui si è guadagnato la nomination è evidente: la scena in questione è quella in cui Bobby (Elliott) riporta Jackson a casa. Il fratello scende dall'auto ma prima di andare via, si rivolge a Bobby confessandogli che lui è il suo idolo. E' una scena di riconciliazione ma anche un addio. Cooper si prende tutto il tempo per pronunciare quelle pochissime battute mozzate dal suo accento. Il personaggio di Elliott lo capisce al volo. La macchina da presa rimane sull'auto, vediamo Bobby fare retromarcia e mentre si gira a guardare la strada notiamo i suoi occhi rossi e la sua difficoltà a trattenere le lacrime. Dall'altra parte dello schermo il cuore degli spettatori si spezza. 



A Star Is Born è attualmente disponibile in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD con Warner Bros. Entertainment Italia.

Scopri su Consigli.it: i migliori film romantici da vedere con la vostra dolce metà