
Dieci remake di classici Disney in arrivo nei prossimi anni

Il Re Leone e i prossimi remake Disney in carne e ossa
Abbiamo visto da poco La bella e la bestia con Emma Watson e capito quale sia l'intenzione della Disney nei prossimi anni: sfornare a ripetizione remake dei loro più famosi classici animati, avvicinando sempre di più il live action al cartoon. Scopriamo i più attesi.
A partire da Il Re Leone, che tornerà in una versione diretta da Jon Favreau, già regista di un altro remake Disney (Il libro della giungla). Le musiche di Elton John, Tim Rice e Hans Zimmer saranno incluse. Donald Glover darà la voce a Simba, mentre il grande James Earl Jones tornerà a doppiare Mufasa.
Scoprite gli altri remake live action Disney in arrivo nella nostra gallery...
GUARDATE ANCHE:
Dieci film che hanno spinto gli attori a lasciare Hollywood
Star Wars: tutto quello che non sapevi sulle creature più amate della saga
Dieci film che non sapevi fossero remake

Peter Pan (e Tinker Bell)
David Lowery, regista de Il drago invisibile (esso stesso un remake), è stato incaricato dalla Disney di dirigere la versione live action di Peter Pan. Nel frattempo, Reese Witherspoon dovrebbe interpretare Campanellino in un film solista.

Pinocchio
Anche la Disney sta tentando un remake di Pinocchio. Cara Disney, mettiti in fila: il romanzo di Collodi potrebbe essere adattato nei prossimi anni anche da Guillermo del Toro, Robert Downey Jr. (produttore e interprete di Geppetto per Ron Howard, forse) e Matteo Garrone.

Winnie the Pooh
Dovrebbe essere Marc Forster (World War Z) a portare sul grande schermo l'adattamento live action di Winnie the Pooh, scritto nientemeno che da Tom McCarthy (Il caso Spotlight). Dovrebbe intitolarsi Christopher Robin ed essere incentrato su una versione adulta del protagonista umano degli scritti originali di A. A. Milne.

La spada nella roccia
Bryan Cogman, sceneggiatore veterano de Il trono di spade, sta scrivendo il remake de La spada nella roccia, sulle avventure del giovane Re Artù.

Aladdin
Ci penserà Guy Ritchie a portare al cinema Aladdin in versione live action, in un film che dovrebbe anche includere i numeri musicali originali (e la canzone premio Oscar "A Whole New World"). Ma chi avrà il fegato di sostituire Robin Williams nei panni del Genio?

Cruella
Cruella de Vil, in Italia nota come Crudelia De Mon, sarà protagonista di un film interpretato da Emma Stone, slegato dal precedente remake live action de La carica dei 101 (dove il ruolo era interpretato da Glenn Close). Sarà diretto da Alex Timbers, co-creatore di Mozart in the Jungle.

La sirenetta
Lin-Manuel Miranda, acclamato autore del musical Hamilton, nonché interprete di Mary Poppins Returns e compositore dei brani di Oceania, scriverà insieme ad Alan Menken (compositore originale) le musiche della nuova versione de La sirenetta. Per ora non si sa altro sul progetto, a parte che mescolerà brani vecchi e nuovi. Universal, nel frattempo, sta tentando di sviluppare una versione della fiaba di Andersen con Chloe Moretz nel ruolo.

Dumbo

Mulan
Rick Jaffa e Amanda Silver (Jurassic World, Avatar 2) stanno scrivendo il remake di Mulan, che non avrà numeri musicali ma sarà molto più corretto storicamente. Alla regia troviamo Niki Caro (La ragazza delle balene). Sony sta sviluppando un progetto concorrente per la regia di Alex Graves di Game of Thrones.