NOTIZIE

La Sirenetta trova una nuova regista: Rebecca Thomas in trattative per rimpiazzare Sofia Coppola

La Universal va avanti con l'adattamento live action della fiaba di Hans Christian Andersen che sarà interpretato da Chloe Grace Moretz

17.12.2015 - Autore: La redazione
La Universal Pictures ha trovato un rimpiazzo per sostituire Sofia Coppola e andare avanti con l'adattamento de La Sirenetta, una versione live-action della fiaba già portata sullo schermo da Disney che seguirà il trend del momento sulla scia di film come Biancaneve e il cacciatore, Cenerentola, Alice in Wonderland e l'imminente Alice attraverso lo specchio (qui il trailer). 
 
Lo Studio è in trattative iniziali con Rebecca Thomas per dirigere Chloe Grace Moretz nel film. La regista ha già iniziato a parlare del progetto con l'attrice. La Thomas è attualmente al lavoro su Looking for Alaska, progetto tratto dal libro Cercando Alaska di John Green, lo stesso di Colpa delle stelle e Città di carta
 
The Little Mermaid (questo il titolo originale) è attualmente in fase di sceneggiatura con il grande Richard Curtis, autore di Love Actually, al lavoro sul copione. La Thomas è una regista emergente che ha già diretto Electrick Children nel 2012. 
 
Sofia Coppola ha recentemente lasciato il progetto citando divergenze creative con la produzione e rivelando a The Wrap: "Più ci avvicinavamo più sentivo di non essere la persona giusta per quello che volevano tirare fuori da questo progetto. Il mio modo di lavorare non è questo. Quindi ho deciso di dedicarmi a progetti più piccoli, quelli a cui mi piace lavorare". 
 
Tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen, La sirenetta è incentrato su una sirena che salva un uomo che sta per annegare. Si innamorerà di lui. 

Il nuovo film dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2017