NOTIZIE

Aladdin diventa un film. Guy Ritchie alla regia del Live Action Disney

Questa l'intenzione degli Studios, che stanno trattando con il regista di Sherlock Holmes

10.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Si susseguono le novità in casa Disney, nel totale rispetto dei programmi già dichiarati e del nuovo corso di riadattamenti Live Action dei propri Classici. L'ultima, in questo senso, è quella che riguarda il remake di Aladdin prodotto da Dan Lin, che sembrerebbe fortemente intenzionato ad avere il suo Guy Ritchie (con lui nei due Sherlock Holmes) a dirigere la sceneggiatura di John August.

Questa almeno la novità riportata dal The Hollywood Reporter riguardo l'ennesimo rifacimento di uno dei pilastri dell’era del Rinascimento Disney. Dopo le notizie raccolte sul prossimo Mulan e l'annuncio del nuovo Re Leone, il progetto si presenta inoltre come una versione "ambiziosa e non tradizionale" e dall'approccio "non lineare" dell'originale del 1992, il 31° Classico.

Ma soprattutto, a quel che sembra, dovrebbe trattarsi di una linea produttiva del tutto separata dallo spinoff Genies di cui avevamo già parlato nel 'recap' dei lavori in corso Disney. Il ché comporterebbe delle possibili sorprese per quanto riguarda la presenza del Genio - cui allora prestò la voce il compianto Robin Williams - o di un numero più ampio di essi.

Attualmente, le uniche certezze sembrano essere la presenza di molti degli elementi musicali dell’originale e la data di uscita, fissata per il 2 novembre 2018.

 
FILM E PERSONE