NOTIZIE

Jessica Jones, Netflix annuncia la terza stagione

L'eroina newyorkese si conferma la migliore della scuderia Marvel in possesso della piattaforma di streaming... ancora per quanto?

13.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Risolverà mai i suoi problemi Jessica Jones? Forse no, per fortuna di Netflix, che ha appena comunicato di aver rinnovato la serie per una terza stagione. Ovviamente è ancora troppo presto per poterne sapere qualcosa di più, visto che una data di distribuzione non è stata nemmeno ipotizzata, ma la decisione conferma l'impressione che la produzione sulla supereroina Marvel rivisitata e corretta da Melissa Rosenberg e interpretata da Krysten Ritter e Carrie-Anne Moss sia una delle più amate dal pubblico del colosso televisivo.

Non esistono infatti dati ufficiali sullo specifico streaming (come fanno anche le concorrenti Amazon e Hulu), ma dopo la seconda stagione - mandata in onda lo scorso 8 marzo, non a caso Festa Internazionale della Donna - la spigolosa newyorker si candida seriamente a titolo di punta nella vasta offerta legata ai personaggi dell'universo Marvel. Soprattutto dopo le delusioni arrivate dai vari Punisher, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.

In attesa che anche la Disney lanci il proprio servizio 'casalingo', stravolgendo probabilmente il mercato, meglio battere il ferro finché caldo. Anche perché l'accordo sottoscritto dalla suddetta con le compagnie coinvolte prevede già il passaggio dei Cinecomic dei celebri Studios alla nuova piattaforma, e questo probabilmente includerà anche le produzioni televisive originali collegate. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli…

Leggi anche:
L'eroina più dark della Marvel: 10 cose da sapere su Jessica Jones