NOTIZIE

Marvel: ecco il trailer di Luke Cage, la nuova serie Netflix

Mike Colter interpreta l'eroe afroamericano dalla pelle indistruttibile nella serie TV che fa parte dell'universo di Daredevil e Jessica Jones

Luke Cage

10.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo il teaser presentato al Comic-Con, Marvel Entertainment e Netflix hanno rivelato il full trailer di Luke Cage, la serie che verrà distribuita sulla piattaforma streaming il 30 settembre.

 
Luke Cage racconta dell'omonimo eroe, un uomo dotato di una pelle indistruttibile a seguito di un esperimento a cui si sottopone in carcere. Una volta libero, torna nella sua Harlem e ne diventa il difensore, scontrandosi con il malvagio boss del crimine Cottonmouth (Mahershala Ali di House of Cards). A interpretare il protagonista c'è Mike Colter, già visto in Jessica Jones. Luke Cage ha tutta l'aria di essere un prequel di quella serie, incentrato sulle prime imprese del personaggio. Tant'è vero che Cage sembra impegnato in una relazione con la Claire Temple di Rosario Dawson, che torna ancora una volta dopo essere apparsa regolarmente in Daredevil e sporadicamente nelle ultime puntate di Jessica Jones.
 
Cheo Hodari Coker (Notorious B.I.G., Ray Donovan) farà da showrunner della serie e ha scritto i primi due episodi. Luke Cage fu creato nel 1972 da Archie Goodwin e John Romita ed è uno dei più celebri eroi di strada della Marvel, nonché uno dei primi eroi afroamericani. La serie sembra aver azzeccato almeno una cosa: il tono da blaxploitation urbana che ben si addice a un eroe nero nato negli anni '70, pur spostandone l'ambientazione al giorno d'oggi.
 
La quarta serie Marvel/Netflix sarà Iron Fist, nei fumetti socio e amico di Cage. I quattro eroi di Netflix si riuniranno infine nel crossover TV The Defenders.
 
GUARDATE I TRAILER DI IRON FIST E THE DEFENDERS.