NOTIZIE

Disney lancia il suo servizio streaming e lascia Netflix

La compagnia aprirà una piattaforma dedicata ai film Disney e Pixar nel 2019. Ancora nessuna notizia sul destino di Marvel e Lucasfilm

Walt Disney

09.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver acquistato la maggioranza delle azioni di BAMTech, un provider di tecnologia streaming legato alla Major League del baseball americano, The Walt Disney Company ha annunciato il lancio di due nuovi servizi streaming. Uno porterà il marchio del canale ESPN, specializzato in sport, e l'altro sarà invece una nuova piattaforma streaming targata Disney e dedicata a distribuire in esclusiva le prossime uscite cinematografiche Disney e Pixar. Di conseguenza, la compagnia toglierà da Netflix le proprie opere.
 
Il primo servizio verrà lanciato nel 2018, il secondo nel 2019. Il canale streaming Disney permetterà agli utenti di usufruire di contenuti originali, serie TV e film realizzati appositamente per l'online, e di vedere in anteprima rispetto a qualunque altra piattaforma i nuovi film Disney, da Toy Story 4 al remake de Il re leone e fino al sequel di Frozen. Il servizio includerà anche una vasta libreria di titoli presi dai vari canali di proprietà Disney, come Disney Channel, Disney Junior e Disney XD.
 
Ancora non si hanno notizie sui titoli delle compagnie ausiliarie della Disney, Lucasfilm e Marvel. Quest'ultima, in particolare, ha in ballo un grosso accordo con Netflix, che distribuisce le serie legate all'universo dei Defenders. Il destino di queste ultime e dei film di Star Wars verrà annunciato più avanti, ed è anche possibile che vengano creati dei canali streaming appositi.
 
Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE