NOTIZIE

Fondazione, la fantascienza di Isaac Asimov diventa una serie TV per Apple

La serie sarà sviluppata dallo sceneggiatore di Batman Begins, David S. Goyer

David S. Goyer

11.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Apple ha messo mano a un progetto che farà la felicità degli appassionati di fantascienza: il Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov diventerà una serie TV scritta da David S. Goyer (Batman Begins, Flashforward) e Josh Friedman (Avatar 2, Terminator: The Sarah Connor Chronicles). I due, che hanno anche lavorato insieme allo script di Terminator 6, faranno da showrunner della serie, che per ora si dice sia ispirata a “Fondazione”, il primo romanzo della saga di Asimov.
 
Se verrà effettivamente sviluppata, la serie, prodotta da Skydance Television (Altered Carbon, Jack Ryan), racconterà dunque le vicende dello psicostorico Hari Seldon e del matematico Gaal Dornik che, in un lontano futuro in cui l'umanità ha conquistato la galassia e vive sotto il governo di un imperatore, vengono incaricati di sfruttare le previsioni della Psicostoria, una nuova scienza sviluppata da Seldon, per contenere una serie di crisi e impedire il crollo dell'Impero. Si tratta di una delle più grandi e celebri saghe della fantascienza, che ha ispirato molti romanzi e film celebri, tra cui anche la saga di Star Wars. In passato, HBO aveva tentato di realizzarne una serie con l'apporto di Roland Emmerich e Jonathan “Westworld” Nolan.
 
Amazon sta sviluppando rapidamente una scuderia di titoli originali per il proprio servizio streaming, che includeranno Amazing Stories, una nuova serie di fantascienza sviluppata da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), una serie drama con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, una sviluppata da Damien Chazelle di La La Land, una commedia interpretata da Kristen Wiig e la serie futuristica See, creata da Stephen Knight (Locke).
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE