NOTIZIE

Altered Carbon, la promessa della vita eterna nel trailer della nuova serie Netflix

Tratta dal romanzo di Richard K. Morgan vincitore del Premio Philip K. Dick, con cui inizia la serie di Takeshi Kovacs.

05.12.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo scopriremo a partire dal 2 febbraio 2018, ma la nuova serie originale prodotta da Netflix ha già mostrato il suo primo trailer italiano. Di seguito vi mostriamo le inquietanti immagini di Altered Carbon, più un epigone di Blade Runner che una 'risposta' al Westworld della HBO, con i quali ha comunque in comune l'essere ambientata in un futuro distopico e disumano.



"Secoli fa l'uomo ha scoperto il modo di trasferire la coscienza in un nuovo corpo facendo della morte un mero inconveniente"… Sembra un sogno, vero? O un incubo. Soprattutto a vedere le immagini che si alternano con la pubblicità della Psychasec e che ci anticipano la trasposizione televisiva del romanzo di Richard K. Morgan - da noi edito come Bay City (2002) - vincitore del Premio Philip K. Dick e con cui l'autore britannico diede il via alla serie di Takeshi Kovacs.

Siamo in un mondo in cui la mente umana può essere digitalizzata e scaricata su una "pila corticale" per essere poi ricaricata in nuovi corpi, chiamati "custodie". La serie seguirà le vicende del soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), riportato in vita a distanza di secoli per indagare sul caso del tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l'uomo più ricco della Terra. Durante lo svolgimento delle indagini, però, Kovacs scoprirà che il suo passato non è imperscrutabile come pensava.