NOTIZIE

Anche Arma letale e L'esorcista nei piani della FOX TV per il 2017

Ma sono molti i titoli di nuove serie tv, confermate e allo studio, per le stagioni a venire

11.05.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Arma letale e L'esorcista spiccano nell'elenco delle sei nuove produzioni ordinate dalla Fox Tv per la stagione 2016-2017, oltre quelle già progettate dello Star di Lee Daniels e del reboot di 24. Con loro nella programmazione che sarà dovremmo trovare anche Pitch, APB e le commedie Making History e Mick (di John and Dave Chernin di C'è sempre il sole a Philadelphia con Danny DeVito), titoli dei quali si è già parlato nel recente passato e sulle quali la 20th Century Fox Television ha confermato l'intenzione di mantenere il controllo produttivo.

Il nuovo Lethal Weapon sarà ovviamente basato sul film dallo stesso nome, capostipite di una vera e propria saga continuata fino all'Arma letale 4 del 1998. Stavolta la storia del folle poliziotto - sopprannominato Arma Letale per la sua pericolosità, per amici e nemici - interpretato in origine da Mel Gibson e trasferitosi a Los Angeles dopo l'assassinio della moglie sarà affidata al Clayne Crawford di Rectify, affiancato da Damon Wayans Sr. nel ruolo che fu di Danny Glover. Con loro anche la Jordana Brewster vista nel franchise di Fast & Furious.

Per quanto riguarda The Exorcist, invece, già abbondantemente rivisitato in più di un film, la reinvenzione proposta dovrebbe riprendere le mosse dal libro del 1971 di William Blatty, ma con un taglio da thriller psicologico più adatto alla serialità televisiva. Al centro stavolta saranno le storie di due diversi uomini alle prese con le immancabili possessioni demoniache. Una serie 'di genere' per il network di Sleepy Hollow (del quale si attende la quarta stagione), che sembra puntare molto sulla presenza di Geena Davis nel cast.

La Pitch in questione, invece, sarà molto diversa da quella della AMC del 2012 e racconterà le vicende di una giovane giocatrice di baseball, la prima a giocare nella leggendaria Major League (per altro partner ufficiale della rete in questa occasione), nei Padres di San Diego, scelta come location principale della produzione nella quale troveremo Mark-Paul Gosselaar, Ali Larter e Dan Lauria. In A.P.B. (della quale si era parlato insieme alla 'FBI centered' Recon) sarà il Justin Kirk di Weeds a vestire i panni del miliardario tecnofeticista proprietario di un vero distretto di polizia dopo l'omicidio di una persona a lui molto cara, con tutte le tensioni che si possono immaginare. Una storia, ispirata dal "Who Runs the Streets of New Orleans?" del New York Times, nella quale il Len Wiseman di Sleepy Hollow si troverà a lavorare con la Natalie Martinez di Under the Dome.

Making History sarà l'occasione di tornare a viaggiare nel tempo, con le folli avventure dei tre amici protagonisti, divisi tra un presente da rimettere in sesto e un passato da rivivere con nostalgia. Il tutto affidato a Adam Pally, Leighton Meester e Yassir Lester, ma soprattutto agli ormai celebri Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street, The LEGO Movie) di The Last Man on Earth e della prossima ventura commistione di animazione e live-action Son of Zorn. Con The Mick si confermano le voci dello scorso febbraio e ci si avvicina alla luce verde per il Pilot girato con una singola macchina da presa e che seguirà la complicata vita di una donna appena trasferitasi a Greenwich, nel Connecticut, per crescere i figli viziati della sorella benestante. Una premessa dalle chiare promesse, che sarà affidata alle interpretazioni di Sofia Black-D’Elia, Thomas Barbusca, Jack Stanton, Carla Jimenez, Susan Park e Kaitlin Olson.