NOTIZIE

Warner e Fox insieme per la serie tv su Arma Letale

Il reboot della saga cinematografica si avvia verso il piccolo schermo, con una importante 'benedizione'

03.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Niente sequel o reboot per Arma Letale! Ma non è questa la notizia riguardante la serie di film interpretati da Mel Gibson e Danny Glover negli anni '80 e '90. Per i due poliziotti protagonisti è infatti previsto un ritorno eclatante, anche se non si parla di un nuovo film. Bensì di una serie televisiva ordinata da Fox TV e prodotta dalla Warner Bros. TV che alle vicende dei due si ispira.

"La versione per il piccolo schermo si basa sull'ex Navy Seal texano Martin Riggs (originariamente Gibson) il quale, in seguito alla scomparsa della moglie e del figlio, si trasferisce a Los Angeles per iniziare una nuova vita. Lì viene assegnato come partner al detective della LAPD Roger Murtaugh (Glover), da poco colpito da un lieve attacco di cuore e costretto ad evitare ogni tipo di stress".

Scritto dall'autore di Forever e Chuck, Matt Miller, mentre a produrre il Pilot saranno Dan Lin (The LEGO Movie, Suicide Squad) e Jennifer Gwartz. Saranno loro i produttori anche della serie, che spera di conquistare il pubblico dei vari Arma letale (1987), Arma letale 2 (1989), Arma letale 3 (1992) e Arma letale 4 (1998) dopo aver ricevuto la benedizione dei filmmaker della saga, per quanto non siano stati coinvolti nel progetto.

La trasformazione in serie televisiva di un film divenuto ormai di culto si inserisce in quello che sembra essere il principale trend d'Oltreoceano attualmente, visti i recenti annunci riguardanti gli adattamenti tv di film come Taken, Scream, Watchmen e The Mist… per non parlare di Minority Report, in onda sempre su Fox a partire dal 5 ottobre.