NOTIZIE

L'esorcista potrebbe diventare una serie TV. FOX ordina il pilot

Il network pronto ad adattare il romanzo di William Peter Blatty quarantatré anni dopo il capolavoro di Friedkin

L'esorcista diventa una serie tv

23.01.2016 - Autore: La redazione
Se ne parla dall'inizio del 2013 e adesso il network FOX commissiona ufficialmente il pilot di una serie TV tratta da L'esorcista, il celebre romanzo di William Peter Blatty che quarantatré anni fa è stato trasformato nel capolavoro cinematografico conosciuto come "l'horror più spaventoso di tutti i tempi". 
 
Pubblicato per la prima volta nel 1971 (in Italia è edito da Fazi), il romanzo di Blatty era ispirato a una storia, apparentemente vera, di una possessione demoniaca. In TV dunque ritroveremo Regan, la dodicenne il cui corpo viene preso in controllo dal demone Pazuzu. Nel 1973 William Friedkin ha girato il film tratto dal libro. Da lì in poi è nata una serie cinematografica composta da quattro altri lungometraggi mai validi quanto l'originale: L'esorcista II - L'eretico (1977), L'esorcista III (1990), L'esorcista: La genesi (2004) e il film gemello Dominion: A Prequel to the Exorcist distribuito nel 2005. 
 
Il pilot della serie The Exorcist, un episodio della durata di un'ora, è stato scritto da Jeremy Slater, sceneggiatore dell'ultimo I Fantastici Quattro. La potenziale serie è descritta come un "thriller psicologico" che segue due uomini molto diversi affrontare il caso di una possessione demoniaca presso una famiglia. Insieme terranno testa al vero volto del male. 

Fonte: THR
FILM E PERSONE