NOTIZIE

Geena Davis madre tormentata dal demonio nella serie TV de L'esorcista

L'attrice sarà la protagonista della serie ispirata al romanzo di William Blatty e al film di William Friedkin

Geena Davis

08.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Geena Davis si scontrerà con il Diavolo nella serie televisiva ispirata a L'esorcista, il romanzo di William Peter Blatty da cui è stato tratto l'omonimo horror capolavoro di William Friedkin. L'attrice avrà un ruolo simile a quello di Ellen Burstyn nel film, ovvero quello della madre della ragazza posseduta dal demonio. Nella serie si chiamerà Angela Rance, ed è così descritta: “Naturalmente bella, regale e fiera ma stressata, Angela Rance fa tutto il possibile per rimanere ottimista e mantenere la propria fede anche davanti alle difficoltà che la sua famiglia sta attraversando. Tuttavia non riesce a smettere di pensare che, forse, i suoi incubi su un demone potrebbero essere il segnale di un problema reale”.

Il cast di The Exorcist include Ben Daniels nei panni di padre Marcus, uno dei due preti che si occupano del caso di possessione demoniaca centrale alla serie. L'altro, padre Tomas, ancora non ha trovato un volto. Hannah Kasulka e Brianne Howey saranno invece Casey e Charlotte, i figli di Angela, e in particolare la seconda è quella che mostra sintomi di possessione.

L'episodio pilota della serie è stato scritto da Jeremy Slater (The Lazarus Effect, Fantastic 4) e diretto da Rupert Wyatt (L'alba del pianeta delle scimmie). L'arrivo della serie, prodotta da 20th Century Fox Television, è previsto per la prossima stagione.

Fonte: ComingSoon.net