NOTIZIE

È X-Men: Apocalypse! Il primo Trailer colpisce oltre ogni immaginazione

Anticipato e attesissimo dalla rete, il filmato del nuovo capitolo della saga annuncia uno spettacolo straordinario

Il trailer di X-Men: Apocalypse 

11.12.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Le fughe di notizie non potevano dare la misura di quello che ci aspetta, come potrebbe non esser riuscito a fare nemmeno il primo trailer ufficiale di X-Men: Apocalypse appena pubblicato. Tanta è la forza delle immagini e il pathos che trasmettono nei pochi minuti mostrati e che vi proponiamo di seguito. Xavier, Jean, Magneto e tanti volti noti si alternano a scene che promettono davvero uno sviluppo 'definitivo' e ricco di riferimenti alla saga.

Non è un sogno, come cerca di ripetere rassicurante il giovane Charles. Ma anche la realtà potrebbe essere diversa da quella che conosciamo. O che ci saremmo immaginati. Il nono film della serie (definito dallo stesso regista Bryan Singer "mostruoso"), oltre a concludere la trilogia iniziata con 'First Class' e continuata con X-Men: Giorni di un futuro passato, mette di nuovo i nostri mutanti uno contro l'altro in uno scontro fratricida. In una vera e propria 'Fine del mondo'.

Le immagini di morte che accompagnano l'Avvento del primo mutante della storia, En Sabah Nur, intravisto nella scena dopo i titoli di coda del precedente film, d'altronde lasciano intuire il potere "mai avvertito prima" con il quale vedremo scontrarsi una Jennifer Lawrence particolarmente agguerrita e i suoi compagni. Tra i quali vale la pena ricordare Oscar Isaac (Apocalisse), Ben Hardy (Angelo), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey) e Olivia Munn (Psylocke).

X-Men: Apocalypse, in sala dal 26 maggio 2016, è distribuito da 20th Century Fox