NOTIZIE

Bryan Singer parla di X-Men: Apocalypse

Il regista conferma: “Il nuovo film causerà gli eventi del prossimo”

X-Men - Bryan Singer

08.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Nel corso di un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Bryan Singer ha parlato di X-Men: Apocalypse, il già annunciato terzo capitolo della nuova saga mutante lanciata con X-Men: L'inizio e proseguita con X-Men: Giorni di un futuro passato, in arrivo a maggio.

Singer, tornato alla regia della serie proprio con l'ultimo capitolo, dovrebbe anche dirigere Apocalypse, ambientato, come parte di Giorni di un futuro passato, in un futuro distopico e giocato sui paradossi temporali. Il legame tra i due film è evidente, e infatti Singer ha confermato: “Qualcosa che accade in questo film causa quello che avverrà nel prossimo”. Il regista ha detto che per ora sta scrivendo la storia (con Simon Kinberg, Dan Harris e Mike Dougherthy, co-sceneggiatori, gli ultimi due, di X-Men 2) e che produrrà la pellicola, mentre per quanto riguarda la regia “sto negoziando. Stiamo lavorando per capire come impostare l'agenda di lavorazione, il mio desiderio sarebbe quello di dirigere”.

“Il film parlerà anche della storia dei mutanti, intendo il passato remoto, le origini dei mutanti e cose del genere. È qualcosa che mi ha sempre intrigato, pensando ai nostri Dei, alla storia, ai miracoli e ai poteri”. Dunque, aspettiamoci un tocco di storia alternativa e re-interpretazione dei miti alla Thor, per intenderci. Il nuovo capitolo dovrebbe inoltre essere incentrato solo sul cast "giovane" della saga.

X-Men: Apocalypse è previsto in USA per il 27 maggio 2016. Sarà preceduto dal già citato X-Men: Giorni di un futuro passato, in arrivo in Italia il 22 maggio, distribuito da 20th Century Fox.