NOTIZIE

X-Men: Apocalypse sceglie Oscar Isaac

Dopo i Coen e J.J. Abrams e' davvero il suo momento!

25.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Per molti sara' difficile non visualizzare Oscar Isaac barbuto e infreddolito, con in braccio un gatto rosso o una chitarra, come nel film A proposito di Davis, ma e' solo questione di tempo. Se, infatti, l'esperienza fortunata del film dei fratelli Coen e' stata una delle tappe piu' importanti della sua comunque ricca carriera, nuove frontiere si avvicinano.

Lo sapevamo impegnato nel nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars: The Force Awakens, ma fantasy e fantascienza sembrano davvero averlo scelto. La conferma viene dall'annuncio che sara' lui a vestire i panni del 'Cattivo' nel prossimo X-Men: Apocalypse di Brian Singer, che dovrebbe segnare la conclusione della trilogia dedicata ai giovani mutanti del Professor Xavier (iniziata con X-Men: First Class).

Nonostante sembrasse praticamente certo che il ruolo dovesse andare a Tom Hardy (inquietante Bane in Il cavaliere oscuro - Il ritorno e presto nel convincente The Drop), ma se a dichiararlo e' Variety difficile dubitare.

Le riprese del film sono previste a Montreal per l'inizio dell'aprile 2015 e la sua uscita in sala per il 27 maggio 2016. Tutto il tempo quindi per scoprire qualcosa in piu' sui nuovi personaggi previsti dagli sceneggiatori Simon Kinberg, Mike Dougherty e Dan Harris, a partire dal 'mutante 0' En Sabah Nur che abbiamo intravisto nella scena dopo i titoli di coda di X-Men: Giorni di un futuro passato.