NOTIZIE

Tom Cruise ferito nelle prime foto di Jack Reacher: Never Go Back

Torna l'eroe di guerra vagabondo creato da Lee Child nell'adattamento del Punto di non ritorno del 2013

09.06.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Nel 2012 era stato Christopher McQuarrie a dirigere l'adattamento del romanzo di Lee Child Jack Reacher - La prova decisiva, e quel successo ha sicuramente motivato Tom Cruise a vestire di nuovo i panni dell'addestratissimo ex miliare in un sequel che oggi inizia a svelarsi. Le prime immagini di Jack Reacher: Never Go Back ci mostrano un eroe meno dinamico del solito, malmenato e costretto in manette al bancone di un diner e su un balcone tipico di New Orleans (location principale del film) al fianco della sua coprotagonista, Cobie Smulders.

Sempre più utilizzata dal cinema (dopo aver fatto innamorare i più come Robin di How I Met Your Mother), l'attrice canadese sarà la partner del cinquantatreenne Tom nel nuovo film diretto da Edward Zwick, il cui titolo rimanda direttamente al Never Go Back del 2013, ultimo libro della saga tradotto in Italia (nel 2015, come Punto di non ritorno) e seguito dai successivi 'Personal' e 'Make Me' (attualmente disponibili solo in originale).

La trama del libro recita: "Jack Reacher torna a casa, o per lo meno alla cosa più vicina a una casa che un uomo senza legami e senza radici come lui abbia mai avuto. Dalla neve e dal gelo del South Dakota si sposta in virginia, nella sede della sua vecchia unità di quando era maggiore della polizia militare. Lo fa per conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto, quella Susan Turner (Cobie Smulders) che fino a ora per lui è stata solo una voce calda e intrigante al telefono. Ma la persona che trova alla scrivania non è Susan e Reacher riceve due notizie sconvolgenti, una che ha gravi conseguenze penali e una molto, troppo personale... Di fronte a una minaccia ci sono solo due strade da percorrere: la fuga o il combattimento, e per un uomo come Reacher la scelta non si pone…".

L'eroe sembrerebbe messo 'all'angolo', ma difficilmente Cruise - che al solito ha scelto di realizzare senza controfigure le scene d'azione del film, come anche la sua compagna - accetterà di buon grado una tale possibilità. Vedremo il risultato a partire dal 21 ottobre (data di uscita del film nelle sale statunitensi). Intanto, le foto: