NOTIZIE

Never Go Back, un nuovo sequel per Jack Reacher

La coppia di Mission: Impossibile 5 e' il sogno della Paramount per realizzare una nuova avventura dell'eroe di Lee Child.

Jack Reacher e' Tom Cruise<br>

10.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Il diciottesimo libro della saga di Jack Reacher, l'ex ufficiale della polizia militare statunitense creato dallo scrittore Lee Child (da noi intervistato recentemente), da poco arrivato sugli scaffali, ha gia' attratto l'attenzione della Paramount, fortemente intenzionata a riportare sul grande schermo una coppia che sembra continuare a funzionare…

Tom Cruise e Christopher McQuarrie, dopo 'One Shot' (La prova decisiva) e il prossimo 'Missione: Impossible 5', tornerebbero a lavorare insieme, e di nuovo ad una avventura del 'cavaliere solitario' costantemente in viaggio attraverso gli Stati Uniti e sempre pronto ad aiutare i piu' deboli o sostenere gli amici in nome di un ormai inusuale senso di giustizia.

La notizia arriva dalla rivista Deadline, ma gli 80 milioni di dollari incassati in patria (oltre ai 138 dal mercato estero) sono sicuramente un buon motivo per darle credito, in attesa di una conferma ufficiale da Paramount o Skydance Production.

Nell'ultimo libro di Child, uscito negli Usa il 3 settembre scorso, Reacher torna al quartier generale della sua vecchia unita', la 110 MP, in Virginia, per incontrare dal vivo il nuovo comandante in capo, il maggiore Susan Turner. Quella che fino ad oggi era stata una calda e intrigante voce telefonica pero' non si materializza, arrestata inopinatamente, lasciando il militare alle prese con due notizie scioccanti: una dalle importanti conseguenze 'criminali' che lo mettono sotto accusa in prima persona e una troppo personale per averla mai potuta nemmeno immaginare. Trovare la verita' stavolta non sara' facile.

In attesa che Tom Cruise chiarisca i suoi prossimi programmi (attualmente e' diviso tra il prossimo 'Edge of Tomorrow' e un possibile film da girare prima di MI5, 'Go Like Hell', film automobilistico sulla storia della rivalita' tra Ford e Ferrari alla 24 ore di Le Mans diretto da Joseph Kosinski), per ora si continuano a cercare i nomi cui affidare il trattamento della sceneggiatura, visto che McQuarrie - autore del precedente - e' impegnato nell'altro citato franchise (la cui produzione dovrebbe iniziare in estate) e che si punta ad averlo alla regia del film.
FILM E PERSONE